La sfida tra la Juniores dell'Isef e quella del Solofra ha tenuto i sostenitori di entrambe le squadre in tensione fino alla fine. I tre punti erano importantissimi per le due compagini avversarie. Sul fil di lana ha avuto la meglio l'Isef che, accaparrandosi l'intera posta in palio, non molla le velleità di vittoria del proprio girone, dove è ancora ad una sola lunghezza dal Napoli Arpino
Il primo tempo l'Isef è più aggressiva e riesce a chiudere gli avversari in area. Si dimostra provvidenziale l'estremo difensore irpino, che salva il risultato in più di un'occasione. Al 15' ci pensa il portiere orange Valdano a superare il collega del Solofra con una saetta dalla distanza. Il primo tempo si chiude sul risultato di 1 – 0 per i padroni di casa.
La ripresa è quasi tutta sotto il segno del Solofra che sotto porta, merito anche della prontezza di Valdano tra i pali, sbaglia l'impossibile. Al 20' gli ospiti raggiungono il meritato pareggio con De Maio, che poco dopo deve abbandonare il sintetico per infortunio. La rete subita sortisce un effetto eccitante per gli iseffini, che così si risvegliano dal torpore e vanno a prendersi i tre punti con Obinu, bravo a mettere in porta di testa un perfetto cross di Argento.
Per l'Isef si tratta di una vittoria tanto sofferta quanto necessaria per continuare a far sentire il proprio fiato sul collo al Napoli Arpino.
Tabellino gara
Isef – Futsal Solofra 2 – 1 (p.t. 1 – 0)
Isef: Valdano, Grasso, Ambrosio, Telemaco, D'Avino, Obinu, Argento, Saviano, Carillo D., Carillo A., Giugliano. All. Suarato
Futsal Solofra: De Stefano M., Martella, De Maio, De Stefano A., Guacci, Lettieri, Giannattanasio, Iannaccone, Gigante, Lissa, Celentano, D'Urso.
Reti:
p.t. 15' Valdano;
s.t. 20' De Maio, 28' Obuinu
Ammoniti: Carillo D.
Arbitro: Giardina (Nocera Inferiore)
Amalia Di Palma
Ufficio Stampa Gruppo Sportivo Scolastico Isef