Juniores. La squadra di mister Astarita vince anche in casa dell'Alma Salerno
Vince non giocando, certamente, la miglior gara del torneo lo Scafati-S. Maria juniores del presidente Palermo che archivia la pratica Alma Salerno per 5-2. Una gara che gli uomini di Astarita vogliono vincere partendo forte e realizzando nell'arco di cinque minuti due reti. Il tecnico scafatese deve fare a meno di Ranieri, Di Maio, De Luca per scelta tecnica e Pirozzi per infortunio. Nel giorno della vittoria del campionato regionale da parte dell'Under 21 i ragazzi non vogliono sfigurare, ma pur vincendo giocano solo a tratti. Totio è in gran spolvero e in appena cinque minuti mette dentro due reti, prima sfrutta un perfetto assist di Gentile per il tap-in vincente e poi provoca la deviazione del raddoppio. Dopo il doppio vantaggio i gialloblu calano il ritmoe soffrono in alcuni frangenti l'intraprendenza dei salernitani, ma Gargiulo è attento e non deve compiere alcun intervento di rilievo. Quando alla fine della frazione mancano pochi minuti un errato disimpegno di Amodio permette agli uomini di Melella di accorciare le distanze.
Nella seconda frazione ancora una volta partono forte gli uomini di Astarita con Somma che mette dentro, la prima delle due reti, con una forte conclusione su punizione. Ancora una volta però si scompongono gli scafatesi del Ds Salviati che permettono agli avversari di accorciare nuovamente. La rete riattiva la squadra ospite e Somma realizza la doppietta. Ancora una volta, però, troppi errori non permettono alla squadra scafatese di vincere con tranquillità. Infatti, la rete del più tre giunge solo a otto dal termine con Bonagura che realizza dopo una bella azione personale.
Questo il commento di Astarita al match "E' stata una gara strana – dice il tecnico – dovevamo vincere e l'abbiamo fatto, ma ancora una volta saliamo e scendiamo come tensione cosa che non mi va. Avevo chiesto una gara nella quale non soffrire e lo abbiamo fatto solo a tratti".
Alma Salerno – Scafati S.Maria 2-5 (1-2)
Alma Salerno
Liguori, Passaro, Marano, Salerno, D'Aloia, Falivena, Fummo, Braca, Federico, Melchionda, Vitale. Allenatore: sig. Melella
Scafati S.Maria
Gargiulo, Gentile, D'Aniello, Palumbo, Amodio, Longobardi, Somma, Triola, Martorano, Bonagura, Totio, Fabiano. Allenatore: sig. Astarita
Arbitro: Marolo (Torre Annunziata)
Reti: 03° e 05° Totio (SSM), 24° Falivena (AS). Secondo tempo: 02° Somma
(SSM), 08° Passaro (AS), 11° Somma (SSM), 22° Bonagura (SSM).
Ufficio stampa Scafati S.Maria