Buon secondo tempo, Millennio corsaro a Caserta contro il Tuoro Adiss
Tre punti importantissimi per la juniores del Millennio, che vince con merito sul campo del Tuoro Adiss. Partita molto equilibrata nel primo tempo, con gli ospiti troppo sicuri di fare una gara facile che si fanno mettere sotto per colpa di un approccio decisamente negativo. Al terzo il vantaggio dei locali , poco dopo arriva il pareggio di Imparato dopo una bella triangolazione. A metà tempo un perfetto assist di Veneruso viene capitalizzato da Colucci che porta il Millennio sul 2 a 1. Il Millennio pressa alto e sbaglia palle gol clamorose, e anche i locali non fruttano ottime occasioni per pareggio, che comunque arriva con un tiro da lontano al minuto 25. Si va al riposo sul 2 a 2, gara aperta ad ogni risultato.
La strigliata negli spogliatoi fa bene al Cercola, che gioca venti minuti della ripresa con buona intensità, creando almeno 10 palle gol e subendo poco o nulla. Al terzo minuto grande palla sul secondo palo di Imparato, migliore in campo, che trova Bentivoglio ben piazzato e Millennio che torna in vantaggio. Dopo pochi minuti Imparato porta i suoi sul 4 a 2 . Il Millennio decide di rimanere alto, non si chiude e così arriva ancora un gol di Colucci per il 5 a 2. Idà e De Luca Bossa mancano di poco il sesto gol, e la gara sembra essere ormai chiusa. Ma un errore difensivo generale al minuto 22 consente al Tuoro di accorciare le distanze, e su una palla persa a metà campo di portarsi sul 4 a 5 e di fatto riaprire la gara. Nel finale Millennio ancora sprecone in contropiede, e Nappo bravo si un tiro pericoloso. Finisce 5 a 4 una gara divertente, giocata bene dalle squadre solo nella seconda parte. Vittoria meritata per gli ospiti, che hanno sbagliato varie occasioni ad un metro dalla porta ma che hanno tenuto bene la reazione finale del Tuoro.
Commento del mister : " Abbiamo avuto un approccio negativo, eravamo convinti di vincere, cosa assurda visto che prima di domenica eravamo ultimi . Il primo tempo è stato giocato sottoritmo, non riuscivamo a fare quello che sappiamo. Peccato aver sfruttato molto male alcune occasioni anche da soli davanti al portiere. Nella ripresa siamo entrati in campo più svegli, consapevoli del fatto che se volevamo vincere dovevamo aumentare il ritmo e giocare diversamente. Debbo dire che i primi venti minuti della ripresa mi sono piaciuti, abbiamo fatto tre bei gol, un paio classici del calcio a 5, e potevamo farne almeno altri 5. Bravi tutti i ragazzi, con Imparato che oggi è stato molto importante. Poi il gol del 5 a 3 ci ha messo in ansia, ma quando hanno segnato il 5 a 4 abbiamo difeso bene il gol di vantaggio rischiando poco. Dedichiamo questa vittoria al nostro gruppo, a quei ragazzi che non sono stati convocati ma che meritavano anche loro questa soddisfazione"
Cercola Millennio : Nappo, Giordano (P), Bentivoglio, Imparato, Colucci, Giunto, Mignano, Veneruso, Ascione, Dolmetti, Idà, De Luca Bossa. All. Vitale