Ad una giornata dalla conclusione della regular season, nel girone A il Benevento si distacca dal duo di testa rinunciando definitivamente alla leadership. Bene Napoli Arpino e Isef. Nel girone B dura 10' Bagnolese-Wonder Line. Macerone corsaro a Napoli. La Techmade asfaltala Flegrea. Marianella ai play off. Nel girone C lo Scafati espugna Salerno e detiene saldamente il comando. Un punto divide la prima della classe dalla matematica vetta. Non si gioca a Battipaglia ed Amalfi. Colpo del San Marzano a Castellammare.
GIRONE A
SAN SEBASTIANO-NAPOLI ARPINO 4-7
Con un primo tempo sotto tono il Napoli Arpino stava compromettendo il primato. San Sebastiano pimpante superiore nella prima frazione agli ospiti fiacchi e compassati. Al 20' il parziale è di 3 a 1 per i padroni di casa. Il tecnico Illiano scuote i suoi che reagiscono prontamente e agguantano il pari prima del duplice fischio. Nella ripresa è un altro Napoli Arpino. Emerge la fame di vetta che ha sempre contraddistinto i giovani di Casoria ed il San Sebastiano fatica a contenere gli attacchi avversari. In 20' la il parziale viene ribaltato. Reti del Napoli Arpino messe a segno da Granata (3), Sollo (3) e Spera.
TUORO ADISS-ISEF 4-15
Passeggiata per l'Isef che asfalta il Tuoro Adiss e si proietta già al prossimo turno fondamentale per raggiungere la prima piazza. Al Pequeno Estadio perverrà un Cus Avellino senza particolari aspirazioni. Non resta che battere gli irpini e sperare che il Solofra possa frenare l'attuale battistrada.
CASERTA-BENEVENTO 5-2
I sanniti abbandonano matematicamente ogni speranza di conquista del vertice, tenendo ben stretta la terza posizione che vuol dire comunque play off. Spenti i ragazzi del tecnico Bozzi colpiti da un Cus Caserta abile a valorizzare il fattore campo. Terza vittoria consecutiva in casa per il gruppo di Ventimiglia da encomiare per come sta onorando il campionato.
SOLOFRA-CASAVATORE 12-2
Se il Giudice Sportivo dovesse comminare la vittoria a tavolino degli irpini ai danni del San Sebastiano, il Solofra sarebbe matematicamente ai play off. Tre punti distanziano i ragazzi del patron De Piano dal Cus Avellino che hanno dalla loro parte il vantaggio negli scontri diretti contro i biancoverdi. Ironia della sorte, il Solofra ha anche la possibilità di decretare il suo prossimo avversario nei play off: lunedi' prossimo sarà ospitato dal Napoli Arpino e l'Isef in casa attenderà un Cus Avellino privo di obiettivi. Dunque facendo un po' di conti qualora volesse vedersela con l'Isef dovrà frenare la marcia del Napoli Arpino.
AVELLINO-CERCOLA 7-2
Vittoria utile solo per il morale perché svaniscono le probabilità di raggiungere la post season. Neanche l'ipotetico colpo esterno in casa dell'Isef consentirebbe agli irpini di agguantare i play off. Il Cercola con evidenti limiti tecnici, si oppone finchè puo' ai padroni di casa ed il primo tempo termina 2 a 1. Nella ripresa inizia il valzer del gol e sale in cattedra Cunzo, autore di un poker. Altre reti messe a segno da Pulvirenti (2) ed Eposito.
GIRONE B
BAGNOLESE-WONDER LINE 6-0 a tavolino
Gara interrotta al 10'del primo tempo per l'esiguità del roster della Wonder Line rimasto in sole due unità dopo un'espulsione e un infortunio ( o presunto tale). Per la cronaca il risultato era fermo sul 2 a 0 con le marcature di Marrone ed Esposito.
TECHMADE-FLEGREA 8-3
La Techmade consolida il terzo posto e puo' permettersi anche di perdere con due gol di scarto in quel di Marianella per custodire l'ultimo gradino del podio. Il team del tecnico La Torre doma la Flegrea imponendo nella prima frazione il parziale di 5 a 1. In gol per i locali Postiglione (2), Cinquegrana (2), La Torre (2) e Della Magna (2).
NAPOLI VESEVO – MARIANELLA 3 SOCCER 3-6
Successo esterno del Marianella sul campo del Napoli Vesevo. Gli ospiti ipotecano i tre punti già durante la prima frazione di gioco, conclusa avanti di quattro reti (1-5): il match si mette in discesa anche in virtù dell'espulsione, sul finale di primo tempo, del portiere locale. Nella ripresa il Marianella si limita a gestire il risultato ed il triplice fischio finale le consegna una vittoria che le permette di accedere aritmeticamente ai play off in virtù del vantaggio negli scontri diretti con l'Omnigas. Sugli scudi Ippolito (2), Salierno, Cirino, Vitelli ed Orabona.
OMNIGAS – REDAS NAPOLI 23-1
Una Redas Napoli costretta a giocare il match con quattro elementi effettivi, in seguito ad un incidente stradale che ha impedito al resto del gruppo di far parte della gara, onora l'impegno ma viene sovrastata dall'Omnigas. I padroni di casa, come prevedibile in virtù delle condizioni createsi, concludono il primo tempo con un parziale da set tennistico (13-0). Nella ripresa la compagine locale tenta di non affondare eccessivamente la retroguardia ospite e concretizza altre dieci segnature: c'è spazio anche per il gol della
bandiera ospite (23-1). Nonostante cio' l'Omnigas rinuncia ai play off. Il Marianella è a tre lunghezze, ma gli scontri diretti penalizzano la truppa del tecnico Cesarano
NAPOLI-MACERONE 7-10
Partita combattuta sempre in bilico. La spunta sul finale il Macerone di mister Romano. Sfida tutto sommato priva di motivazioni per entrambe le squadre: Napoli relegato sul fondo della graduatoria da tempo, Macerone secondo in solitaria da qualche giornata. La compagine di San Sabastiano al Vesuvio affronterà la Napoli Barrese nei play off. Ma prima sfiderà la capolista nel prossimo turno in una contesa dal sapore di finale post season.
GIRONE C
ALMA SALERNO – SCAFATI SANTA MARIA 2-5 La capolista Scafati Santa Maria non fallisce. Espugna il campo dell'Alma Salerno e prolunga il filotto di successi consecutivi a ben quattro turni, preservando così la leadership solitaria ad un turno dalla conclusione della fase a punti di questo torneo. Gli scafatesi concludono la prima metà di gioco avanti di una rete (1-2). Nella ripresa i ragazzi di mister Astarita imprimono maggiore continuità alla propria manovra offensiva e gonfiano la rete salernitana per altre tre volte (2-5). Artefici principali di questo successo sono Totio e Somma, entrambi autori di una doppietta: sul tabellino dei marcatori ospiti c'è spazio anche per Bonagura. Questi tre punti permettono allo Scafati Santa Maria, miglior difesa del torneo, di conservare il distacco dalle dirette concorrenti al primato in vista del prossimo turno che la vedrà impegnata, davanti al pubblico amico, proprio contro il S. Luca, attualmente secondo in graduatoria con un ritardo di sole due lunghezze: si preannuncia spettacolo.
S. LUCA PRAIANO – FINAG SISLEY EBOLI 6-2
Il S. Luca si aggiudica il big match di questa giornata. Supera, sul suolo casalingo, un Eboli altamente rimaneggiato, costretto a giocare senza ricambi per l'assenza in organico di diversi elementi. Al pronti via del match sono gli ebolitani a partire meglio e concretizzano un break di due reti nel giro di pochi minuti (0-2). Non si fa attendere la risposta dei padroni di casa che riescono, prima di andare al riposo, ad agguantare il pari (2-2). Nella ripresa è un monologo del S. Luca: i locali calano un poker fatale ad un Eboli comunque in evidente fase di stanchezza in seguito all'impossibilità di effettuare sostituzioni (6-2). Palma del migliore in campo da dividere tra uno scatenato Fusco, autore di una tripletta, e Anastasio, a segno due volte: l'altra zampata locale porta la firma di Fiorentino. Conferma il magic moment il S. Luca, ora sono sette le vittorie consecutive: il successo di ieri le vale la seconda posizione solitaria in graduatoria e la possibilità di giocarsi tutto per mirare al primato nel prossimo incontro proprio in casadella capolista Scafati Santa Maria. L'Eboli, invece, scivola in quarta posizione. Il dg Della Corte
dichiara: "Sono rimasto molto deluso da quei ragazzi che non hanno preso parte a questa trasferta senza alcuna giustificazione. Era una gara molto importante essendo uno scontro diretto per un miglior posizionamento in classifica. In questo modo non vengono premiati gli sforzi compiuti dalla nostra società. Anche se siamo già qualificati sto pensando di non presentare la squadra ai play-off, questi ragazzi non meritano di disputarli".
REAL AMALFI – SARNO 6-0 a tavolino Il Real Amalfi conquista i tre punti a tavolino, con il risultato di 6 a 0 come stabilito da rgolamento, poichè il Sarno non si è presentata al "Fondo Fusco" di Amalfi entro il tempo utile. Tre punti che permetto al Real Amalfi di sedersi sul terzo gradino del podio in virtù del passo falso dell'Eboli in quel di Praiano.
CITTA' DELLE ACQUE – SAN MARZANO 8-9
Una gara non colorata da particolari significati legati alla classifica quella tra Città delle Acque e San Marzano, ma di un'intensità degna di una partita dei play-off. Già la prima frazione di gioco registra tante reti, ben nove: le due squadre vanno al riposo sul triplo vantaggio ospite (3-6). Nella ripresa il San Marzano continua ad avere il pallino del gioco nelle proprie mani quasi fino allo scadere (5-9). Nel finale arriva la reazione d'orgoglio dei ragazzi di mister Esposito, ma il forcing locale permette soltanto di
ridurre notevolmente lo svantaggio (8-9). Tra le file del Città delle Acque i migliori in campo sono Cannavale, autore di un poker, Buono, a segno tre volte, e De Stefano, anche lui in rete. Sulla sponda del San Marzano risultano, invece, decisive le zampate di Panariello, artefice di una tripletta, Franza, doppietta per lui, Marsico, Montoro, Comunale e
Ferrigno.
REAL BELVEDERE BATTIPAGLIA – LEONIDA GRAGNANO 6-0 a tavolino
Il Real Belvedere Battipaglia conquista i tre punti a tavolino, con il risultato di 6 a 0 come stabilito da regolamento, poichè il Leonida Gragnano non si è presentato al "Palapuglisi" di Battipaglia entro il tempo utile.