Lo Scafati S. Maria si congeda dal campionato con un pareggio, una gara contro la Feldi Eboli che non aveva nulla a che dire ai termini di classifica, ma solo per onorare l’ultimo turno di campionato. Entrambe erano in formazioni rimaneggiate per i vari impegni di gite scolastiche facendo così scivolare via la gara in modo blando e senza patemi d’animo, ma consapevoli che entrambi non volevano fare brutte figure. Nonostante tutto è la Feldi Eboli che passa in vantaggio su una disattenzione in fase offensiva da parte dello Scafati, che gli avversari colgono al volo, pronti a ribaltare l’azione segnando poi il goal. Senza scomporsi i ragazzi di Mister Cascone hanno saputo reagire giocando in modo tranquillo e mettendo a frutto le giocate che poi hanno permesso di poter pareggiare e passare addirittura in vantaggio, ma per entrambe le squadre la stanchezza incominciava a farla da padrona lasciando, molte volte, spazio a disattenzioni difensive ed imprecisioni sotto porta e non facendo prendere mai la strada giusta per una vittoria finale, insomma la gara termina con un meritato pareggio per entrambe ed accontentando un po’ tutti gli addetti ai lavori.
“Un regolamento assurdo ci ha penalizzato dai play-off – commenta Mister Cascone – che potevano allungare la vita e rendere più ricco il bagaglio d’esperienza per molti giovani, ma va bene così, dopo si parla sempre di visibilità, ma ho i miei dubbi. Il nostro campionato è stato bello lo stesso, in quanto sono entrato in corsa e non era semplice dare un’identità a questi giovanissimi ragazzi che si sono trovati a lottare con giocatori anagraficamente più grandi di loro, ma hanno risposto bene, di sicuro il prossimo anno saremo più compatti e ancora più consapevoli dell’avventura passata per poter fare un campionato di un certo livello. Ringrazio la mia società in nome dei Presidenti Longobardi e Palermo per l’opportunità concessa, tutti i dirigenti che ci hanno sempre accompagnato e sostenuto ed il nostro magazziniere De Luca che non ci ha fatto mai mancare nulla viziandoci come una squadra di serie A di calcio a 5. Auguro una Buona Pasqua a tutti e spero in un arrivederci al prossimo anno”. Un commento finale anche al DS Stefano Salviati:” E’ stato un anno particolare sotto l'aspetto tecnico, prima Alberto Arteaga poi Massimo Cascone, ma tutti i ragazzi hanno sempre dimostrato professionalità ed impegno ed per questo li ringrazio. Sono contento del nostro campionato perchè non me lo aspettavo e per questo è stato più bello…..molti di loro sono ancora giovani e hanno un futuro davanti a loro, sono migliorati tanti. Un rimprovero per quei ragazzi che hanno mollato, spero per loro che non lo faranno anche nella vita, altrimenti partono già sconfitti. Grazie per la fattiva collaborazione a Filippo Sansone, Gennaro Celentano e Mimmo De Luca. Un grazie come sempre alla società per l'appoggio totale al settore giovanile. Infine ma non per ultimi un ringraziamento ad Alberto Arteaga che all'inizio ha iniziato questo cammino e poi continuato con successo da Massimo Cascone al quale oltre ad un rapporto sportivo ci lega anche un rapporto di amicizia e lui non ha bisogno di presentazioni”.
Tabellino gara
Scafati S.Maria – Feldi Eboli 3-3 (2-1)
Scafati S.Maria
Fabiano, De Luca, Martorano, Cavallaro, Bonagura, Trombetta. All. Cascone
Feldi Eboli
Russo, Pignotti, Altieri, Mastrangelo, Mirra, De Nicola, Pitetto. All.Mazzeo
Arbitro: D’Auria (Castellammare di Stabia)
Reti: 10° Altieri (FE), 15° Bonagura (SSM), 17° Cavallaro (SSM). Secondo tempo: 06° e 15° De Nicola (FE), 16° Cavallaro (SSM).
Ammonito: Martorano (SSM)
Sara Incarnato
Ufficio stampa Scafati S.Maria