I Giovani di casa Flegrea hanno una marcia in più, così dopo il miracolo play-off Under 21, giunge con una giornata d’anticipo anche l’impresa della Juniores, seconda piazza in classifica e direttamente finalissima Play-off con la prima della classe il Real Napoli.
Eppure questa penultima giornata doveva solo rinviare la sfida qualificazione diretta a Mercoledì prossimo in casa della Trilem, ma proprio quest’ultima perdendo ad Afragola ha spianato la strada all’impresa dei ragazzini cari a patron Guardascione.
Della gara c’è ben poco da dire, supremazia assoluta per tutti i sessanta minuti ed una determinazione tale da spazzare qualsiasi avversario.
Gli occhi dei ragazzini flegrei erano quelli di dodici tigri e dopo solo pochi minuti erano in vantaggio per tre reti a zero.
Gara straordinaria di tutto il gruppo, ma in particolare i veri trascinatori sono stati Capitan Gregoroni e Grilli, una roccia difensiva ed una pericolosità offensiva che unite insieme fanno veramente ben sperare per il futuro.
Da segnalare la tripletta di un ritrovato Pelliccia, che con numeri di alta scuola calcettistica ha creato spesso grossi grattacapi alla difesa ospite.
A fine gara queste le parole di un emozionatissimo Falcone Giuseppe, Responsabile del settore giovanile della Futsal Flegrea :
“ E’ stato un anno straordinario. Oggi abbiamo aggiunto un impresa ad un miracolo e come responsabile di questo settore non posso che ringraziare in primis tutti i ragazzi, che lavorano da inizio stagione con dedizione ed umiltà, e posso essere fiero di avere scelto alla loro guida un binomio di mister Fantastico, se infatti è già difficilissimo gestire un gruppo in una sola persona ciò che mister Russo e mister Colle hanno saputo fare in due va ben oltre ogni più rosea aspettativa. Tutti si riempiono spesso la bocca con bellissime parole sui giovani e per i giovani , ma la mia società ha dimostrato nei fatti quanto questi gli siano cari, e quanto veramente significhino il futuro di questo sport. Oggi abbiamo sicuramente fatto felici tutti coloro che ci sostengono , ma più di tutti il nostro Presidentissimo Guardascione, sempre vicino a questi ragazzini e soprattutto chi insieme a me ha fortemente scommesso e voluto in casa Flegrea fin dall’inizio questo eccellente settore Giovanile e cioè il nostro D.S. Augusto Di Iorio. Ricordo che seppur appagati dall’ottimo risultato stagionale raggiunto i miei ragazzi non sono mai domi, così l’impresa potrebbe tingersi di immenso proprio nella finalissima contro la corazzata Real Napoli, che se i detti non sbagliano, pur se fin’ora le ha vinte tutte c’è sempre una prima volta…………….. per perdere”
Forza Futsal Flegrea.
COMUNICATO STAMPA FUTSAL FLEGREA.