Primo turno dell'anno in cui nel girone A e nel giorne B tutto resta invariato per quanto concerne le gerarchie della graduatoria. Cambia tutto in vetta nel girone C in cui Eboli e Scafati Santa Maria ottengono la leadership superando il San Luca Praiano.
GIRONE A
BENEVENTO-CASERTA 7-0
I sanniti detengono il comando della graduatoria mantenendo invariate le distanze dal Napoli Arpino e dall'Isef. Prova del tutto opaca per il Cus Caserta mai apparso in partita sebbene il parziale della prima frazione non fosse elevato (2-0). Predominio locale nella ripresa ed il 7 a 0 finale è propiaziato dai gol di Iannace (2), Cosimo Aquino (2), Russo, Masotti e Pio Aquino. Il portiere Mario Aquino para un tiro libero nei secondi 30'.
CERCOLA MILLENNIO-CUS AVELLINO 1-3
Importante passo in avanti per il Cus Avellino che torna ad insidiare la vetta alle spalle di Benevento, Napoli Arpino e Isef. Con un organico rimaneggiato da 7 assenze (3 squalificati e 4 puniti dalla società per motivi disciplinari) espugnano Cercola nonostante il primo gol siglato dai padroni di casa. In pochi minuti Cunzo, autore di una doppietta e Giraldi attuano il sorpasso e triplicano mandando le squadre negli spogliatoi sull'1 a 3. Nella ripresa poche emozioni con i verdi che si difendono bene. E lunedi' prossimo c'è Avellino-Isef.
ACACIE CASAVATORE-SOLOFRA 6-17
Il Solofra umilia un Casavatore falcidiato dalle defezioni che scende in campo con soli 6 giocatori. Gli irpini blindano i 3 punti già nella prima frazione (1-6) e dilagano nella ripresa. Per la cronaca i marcatori locali sono Caturano (2), Niro (2) e Visconti (2). Al termine della sfida il patron Caturano afferma: "E' diventato molto difficile portare avanti questo campionato Juniores. Abbiamo solo 6 giocatori. Purtroppo lo svolgimento di questo campionato per noi si è rivelato un obbligo a cui adempire".
ISEF-TUORO ADISS 13-0
Come da pronostico l'Isef surclassa il Tuoro Adiss. Ben poco da raccontare in una gara vinta dagli orange che ottengono il massimo risultato profondendo il minimo sforzo. I padroni di casa tampinano Benevento e Napoli Arpino portandosi a 3 lungehzza dal primato. Il primo tempo termina 6 a 0 con le reti di Andrea Carillo (2), Boccia, De Vivo e Grasso. Al ritorno dall'intervallo Andrea Carillo (2), Domenico Carillo (3), De Vivo e Grasso stabilizzano il punteggio finale.
NAPOLI ARPINO-SAN SEBASTIANO 8-1
Gara senza storia dominata interamente dagli uomini di mister Occhino. Il San Sebastiano appare spaesato e privo di mordente. Le reti locali portano il nome di Valentino, Madonna (3), Somma e Costa. Lunedi' prossimo i padroni di casa dovranno confidare proprio nel team di San Sebastiano che affronterà in casa il Benevento.
GIRONE B
FLEGREA-TECHMADE 1-7
La Techmade consolida la terza piazza alle spalle di Bagnolese e Macerone. Gli ospiti domano la Flegrea mostrando il proprio predominio tecnico-tattico per tutta la durata dell'incontro. Il parziale della prima frazione rivela le disparità di ambo gli schieramenti: 0-3. La ripresa è la fotocopia dei primi 30' minuti e la Techmade puo' dilatare il vantaggio. In gol Della Magna (3), Postiglione, La Torre e Attanasio (2). Unico sigillo locale di Esposito.
MACERONE-NAPOLI 6-1
Inizia bene l'anno nuovo per il Macerone di mister Romano che continua ad inseguire la capolista Bagnolese. Deficitario l'organico del Napoli composto da sole 6 unità. Nella prima frazione le due squadre si affrontano a viso aperto e gli ospiti reagiscono al doppio vantaggio locale con Bonomo. Nella ripresa le energie del Napoli vengono meno, mister Bartiromo non puo' far rifiatare lo starting five che naturalmente diviene l'ending five e i padroni di casa allungano brindando al massimo della posta in palio ottenuto.
MARIANELLA-NAPOLI VESEVO 10-2
Al "San Francesco" di Chiaiano il Marianella del tecnico Danise travolge un Napoli Vesevo apparso sulle gambe solo per 15'. I locali partono spingendo sull'acceleratore e subito inanellano un break di 3 reti. Gli ospiti riescono a dimezzare due volte il passivo (3-2) prima di capitolare definitivamente prima del duplice fischio (p.t 6-2). Non c'è storia nella ripresa ed i padroni di casa possono incrementare il vantaggio balzando al quarto posto. Partecipano al valzer del gol Ippolito (3), De Leo (2), Sais, Cirino e Vitelli (3).
REDAS NAPOLI – OMNIGAS 4-10
L'Omnigas conquista un successo che le mancava da cinque turni. Vince e convince sul campo della Redas Napoli e risolleva le proprie sorti in graduatoria. Match dominato dalla compagine ospite sin dal calcio d'inzio: il parziale infligge ai padroni di casa un devastante pokerissimo (1-5). Nella ripresa non varia il leitmotiv e gli ospiti raddoppiano lo score del primo tempo. Le reti locali firmate da Passariello (2), Annunziata e Poerio sono solo una magra consolazione per una Redas che registra la sua seconda sconfitta consecutiva.
WONDER LINE – BAGNOLESE 2-8
Ottava sinfonia per la Bagnolese di mister Tarantino. Espugna il campo della Wonder Line e preserva la leadership a punteggio pieno. Superiorità ospite evidente già nella prima frazione di gioco: si va negli spogliatoi sul parziale di 1 a 4 con le segnature nerostellate firmate Ricci (2), Davalos e Avallone. Nella ripresa si assiste all'identico film e le zampate di Sansone, Frosolone ed Esposito (2) decretano il successo di una Bagnolese sempre più proiettata in vetta alla graduatoria: il prossimo incontro con il Macerone potrebbe risultare un crocevia fondamentale per il prosieguo della stagione.
GIRONE C
SISLEY FINAG EBOLI – S. LUCA PRAIANO 5-4
Alla "Palestra Moro" l'Eboli si aggiudica il big match dell'ottava giornata con il S.Luca. Non ci sono solo i tre punto come posta in palio, ma la testa del girone. Gara che non delude le aspettative: equilibrio ed azioni spettacolari. Il leitmotiv della gara non varia per tutta la durata del match, con l'esito finale costantemente in bilico. Alla fine la spunta la compagine ebolitana, ora in vetta alla graduatoria:successo locale timbrato dalla tripletta del solito Guidi e dalla doppietta di Mazzeo. Il S.Luca si inchina, per la prima volta in questa stagione, e abbandona la vetta della classifica. L'Eboli dimostra di essere la compagine più in forma del momento e grazie al filotto di quattro successi consecutivi conquista un posto sulla poltrona della leadership, in coabitazione con lo Scafati.
SAN MARZANO – CITTA' DELLE ACQUE 6-2
Il San Marzano colleziona la sua seconda vittoria consecutiva. Supera, davanti al pubblico amico, un Città delle Acque travisato dalle assenze. Dominio territoriale e gestione della palla dei locali sin dal calcio d'inizio: tre punti sigillati in cassaforte già nel primo tempo (4-1). I padroni di casa incrementano, nella ripresa, il vantaggio e conquistano tre punti che la proiettano al sesto posto, ad una sola lunghezza proprio dal Città delle Acque di mister Esposito. E' solo gratificazione personale per De Felice, autore delle due reti ospiti. Nel tabellino dei marcatori locali figurano i nomi di Coppola, artefice di una doppietta, Ferrigno, Marsico, Pascale e Montoro. Comincia nel migliore dei modi il nuovo anno per il San Marzano: la zona play-off diviene una realtà concreta. Piccola involuzione per il Città delle Acque dopo le due sconfitte consecutive: bisogna riprendere la rotta giusta.
SARNO – AMALFI 5-9
L'Amalfi espugna, senza molte avversità, il "Campo Palazzetto" di Sarno. Dominio territoriale della compagine partenopea per quasi tutta la durata dell'incontro. Successo ospite ipotecato già durante la prima frazione di gioco: il parziale è abbastanza netto (2-6). Nella ripresa non varia il filmino del primo tempo, con gli ospiti che spadroneggiano: solo negli ultimi 3' i locali realizzano tre segnature, sfruttando il calo di tensione degli amalfitanti. Palma del migliore in campo da assegnare ad Amato, autore di un poker per gli ospiti: nel tabellino dei marcatori amalfitani c'è spazio anche per Cobalto (2), Esposito, Proto e Silvestre. Sembra un treno inarrestabile l'Amalfi: quinto successo consecutivo e vetta a soli tre punti. Ancora molto da lavorare tra le file del Sarno.
SCAFATI SANTA MARIA – ALMA SALERNO 6-1
Non fallisce lo Scafati e concretizza la terza vittoria consecutiva che vale la leadership, anche se in coabitazione con l'Eboli. Supera, tra le mura amiche, un'Alma Salerno in gara solo nella prima frazione di gioco: il parziale evidenzia una situazione di perfetto equilibrio (1-1). La ripresa è un assolo scafatese con i locali a rete per ben cinque volte. Le firme di Amodio, Totio, Longobardi, Bellico, Ranieri e Palumbo assicurano tre punti per uno Scafati in uno stato di forma attuale molto positivo. Sull'altra sponda la rete di Pastaro è solo una magra consolazione: l'Alma Salerno è relegato al penultimo posto con soli tre punti all'attivo in otto gare disputate.
LEONIDA GRAGNANO – REAL BELVEDERE 9-2
Arriva il successo, dopo quattro sconfitte consecutive, per il Gragnano. Liquida, in casa, l'ultima della classe Real Belvedere, ancora a secco di punti in questa stagione. Tre punti ipotecati già nel primo tempo: il parziale vede i locali in vantaggio di tre segnature (4-1). Nella seconda frazione di gioco i padroni di casa incrementano il vantaggio, tanto per migliorare le proprie statistiche. Primi segnali di ripresa per il Gragnano, soprattutto riguardante la fase offensiva: preoccupante era il dato delle ultime due partite con zero gol realizzati. Il Real Belvedere, invece, è sempre più rassegnato a rivestire il ruolo di fanalino di coda del torneo.