Domenica a Casavatore(NA) alle 11 la Juniores del CUS Avellino C5, targata Parente-Iantosca, ha esordito nel Campionato Regionale Juniores contro La Virtus Acacie.
Pessima mattinata con pioggerella fitta da 1' al 60'. Partono contratti i lupacchiotti che in 4' incassano 2 goal, poi prendono le misure del campo, molto scivoloso, e del pallone viscido e cominciano ad attuare quello che i mister con tanta applicazione avevano insegnato loro. Nei successivi 26' come un fiume in piena gonfiano la rete avversaria per 7 volte. Cosi al termine del primo tempo il parziale è di 2 a 7 per i biancoverdi. Nella ripresa il CUS Avellino consapevole di avere la gara in mano, fa possesso palla inducendo gli avversari a salire in pressing, detto fatto, innumerevoli le azioni biancoverdi, che portano alla segnatura di altri 4 goal, buona anche la fase difensiva che subisce solo una marcatura. Risultato finale 3 a 11 per l'Avellino. Tutti e 9 i ragazzi di mister Parente si sono avvicendati in campo, compreso i portieri. Nel complesso buona prova generale, si lavorerà per migliorare schemi e sinergia tra i giocatori. Assenti Giraldi, Bosso e Barbati, che si riagregheranno al gruppo già martedì. Si attende anche la firma di Testa, promettente player, che già da 20 giorni si sta allenando con la squadra. Dicembre è alle porte e c'è la possibilità di un paio di nuovi acquisti di valore.
Formazione e marcatori
CUS AVELLINO C5: Giannattasio(P), Cunzo(2), Pulvirenti(2), Spiniello(2), D'Acunzi(4), Rizzo(P), Coluccino, Serino(1), Esposito(Cap.).
All. Parente/Iantosca
Ufficio stampa Cus Avellino