Una gara bella, lunga e sofferta quella che ha vinto lo Scafati S. Maria innanzi al suo pubblico, equilibrata fino all’ultimo minuto prima di dare le zampate vincenti per un risultato sicuro. Un grosso dispendio di energie e qualche giocatore sotto tono hanno lasciato spazio a capovolgimenti di fronte continui e a molti tiri troppo precisi in porta che hanno fatto esaltare il portiere avversario, diventando una vera e propria sicurezza per il Leonida Gragnano. Lo Scafati va subito in goal con Cavallaro, il quale è lesto a calciare di punta e quindi a spiazzare il portiere avversario, ma dopo un paio di giri di lancette su un innocuo calcio d’angolo il Gragnano trova la rete del pareggio. Anche se ha stentato, lo Scafati ha trovato la rete del vantaggio, ma si è fatto trovare impreparato su una ripartenza subendo il pareggio. Implacabile per lo Scafati, oltre all’indomito Milucci, anche l’estremo difensore Fabiano, il quale per i propri compagni è stato una vera saracinesca, ma nulla ha potuto all’inizio del secondo tempo quando ha dovuto capitolare e contemporaneamente passare da inseguitrice ad inseguitore. Comunque anche se sotto pressione i gialloblù riescono a trovare il bandolo della matassa e la rete del pareggio e da lì in poi un assedio continuo alla porta gragnanese, ma l’estremo difensore nega più volte la gioia del goal sia a Cascone che a Cavallaro e Buonagura. Poi il buon Milucci riesce nuovamente a mettere la partita sui binari giusti e con Buonagura dopo un ripartenza sigla la rete del doppio vantaggio. Il Gragnano non ci sta e prova la carta del portiere di movimento, ma l’ottima difesa preparata da Mister Cascone fa sì che tutti gli attacchi risultino sterili, dando segno di coesione ed unità in campo.
“Non abbiamo sentito la partita al punto giusto – commenta Mister Cascone – facendoci trovare molte volte disattenti su una fase difensiva che io curo spesso e prediligo, ma forse la testa era già al carnevale. Questa è la mia spiegazione, altrimenti come facciamo un passo in avanti così con delle prestazioni del genere ne facciamo due indietro. Calciamo molte volte fortissimo in porta soprattutto con Cascone, ma in modo molto pulito e quindi sembra che degli interventi dei portieri avversari siano grandi parate. C’è ancora tanto da migliorare e da recuperare caratterialmente qualche ragazzo, comunque si sta lavorando in modo discreto con la speranza di migliorare sempre di più”.
Tabellino gara
Scafati S.Maria – Leonida Gragnano 5-3 (2-2)
Scafati. S.Maria.
Fabiano, De Luca, Fabbrini, Martorano, Cascone, Cavallaro, Milucci, Bonagura, Somma. All. Cascone
Leonida Gragnano
Cesarano, Chierchia, Mentola, Manzo, Braccioforte, De Siervi, Avellino, Carsana, Chianese, Cascone, Busciè, D'Auria. All. Esposito.
Arbitri: Iannone (Nocera Inferiore)
Reti: 01° Cavallaro (SSM), 06° Chianese (G), 23° Cavallaro (SSM), 29° Cascone (G). Secondo tempo: 02° Chianese (G), 04° e 18° Bonagura (SSM), 29° Milucci (SSM).
Ammoniti: Milucci (SSM).
Sara Incarnato
Ufficio stampa Scafati S.Maria