A Castellamare la juniores dello Scafati S.Maria, soffre un tempo contro un buon Città delle Acque, uscendo alla distanza e imponendosi per 6-4. Una gara che gli uomini di Astarita ribaltano nella ripresa sfruttando l'eccessivo nervosismo dei padroni di casa e una buona giornata di Bellico e Somma. Nella prima frazione la compagine scafatese prova per due volte la via della rete, ma gli avanti del presidente Palermo sono imprecisi. I padroni di casa provano a sfruttare l'uomo sul secondo palo, ma la difesa è attenta. Nel momento migliore degli ospiti passano i padroni di casa che sfruttano un errore di impostazione degli avversari e con una ripartenza fulminea sono sul 1-0. Passano pochi minuti e gli ospiti pervengono al pareggio con Gentile che sfrutta un assist di Somma. Gli ospiti commettono l'errore di abbassare i ritmi e i padroni di casa con una bella azione manovrata passano, nuovamente in vantaggio. La compagine di Celentano ci mette poco a impattare nuovamente con Triola che sfrutta alla perfezione una palla tagliata di Bellico per il nuovo pari. A un minuto dal termine un tiro deviato sorprende Gargiulo, che aveva parato un tiro libero, e permette alla squadra di casa si passare in vantaggio. Alla ripresa delle ostilità gli uomini del ds Salviati alzano il ritmo, ma dopo neppure due minuti sono a meno due con gli ospiti che escono bene dalla pressione e mettono dentro il 4-2. Preso l'ennesimo schiaffo la squadra scafatese si sveglia dal torpore e inizia a mettere alle corde i padroni di casa. Prima Bellico centra l'incrocio, poi Milucci chiama all'intervento il portiere di casa. Ancora Milucci protagonista con un assist per Bellico che dimezza lo svantaggio. Il pareggio arriva in superiorità numerica con Somma su assist di Bellico che appoggia sul secondo palo. Ancora l'intermedio scafatese non trova lo specchio su tiro libero, poi sul finire l'uno due firmato Bellico e Somma che chiude la gara.
Città delle Acque – Scafati S.Maria 4-6 (3-2)
Città delle Acque
Girgenti, Buono, La Monica, De Felice, Cannavale, Coppola, Donnarumma, Balestrieri, Santaniello, Savastano, Libero. All. Esposito.
Scafati S.Maria
Gargiulo, Gentile, D'Aniello, Palumbo, Bellico, Longobardi, Somma, Triola, Amodio, Milucci, Bonagura, Fabiano. Allenatore: sig. Astarita
Arbitro: Gallotta (Salerno)
Marcatori: 13° Balestrieri (C), 15° Gentile (SSM), 23° De Felice (C), 26° Triola (SSM), 29° De Felice (C). Secondo tempo: 02° De Felice (C), 09° Bellico (SSM), 13° e 21° Somma (SSM), 24° Bellico (SSM).
Ammoniti: Bellico (SSM), Milucci (SSM), Somma (SSM), Balestrieri (C).
Espulsi: Girgenti (C), Donnarumma (C), Savastano (C)
Ufficio stampa Scafati S.Maria