Inizia in bellezza l'avvio di stagione della società di Pianura, infatti i ragazzini della Flegrea C5 debuttano tra le mura amiche di Agnano nel campionato Juniores vincendo ma soprattutto convincendo.
Di fronte c'era appena il Napoli Calcio a 5 ed il pericolo di iniziare con una goleada al passivo, vedi la scorsa stagione passivo di 12 a 3 proprio contro il Napoli, era grande e faceva veramente paura, ma i ragazzini di mister Falcone sono cresciuti e non solo dal punto di vista tattico-tecnico, ma soprattutto dal punto di vista mentale, infatti è venuta fuori un'ottima personalità ed una grande maturità che se mantenute, potrebbero essere le armi in più per puntare a qualche grande obbiettivo.
Capitan Esposito e compagni scendevano in campo per non concedere nulla agli ospiti, e nonostante la presenza di alcuni stranieri, tra cui due brasiliani, non si lasciavano affatto intimorire, pur concedendo l'iniziativa agli avversari riuscivano a chiudersi perfettamente in difesa e a ripartire in velocità molto pericolosamente.
Proprio su due ripartenze micidiali arrivava l'uno – due dei padroni di casa, infatti in entrambe le azioni Canciani , oggi schierato lateralmente , recuperava palla a centrocampo, grazie al produttivo pressing di squadra, e dopo qualche metro sulla fascia sinistra calciava forte sul secondo palo dove raccoglievano ed insaccavano dapprima Cirella e poi Pelliccia, classe 1993, da tenere veramente d'occhio.
La porta dei Pianuresi veniva impensierita poco, e comunque trovava sempre saracinesca Falcone a proteggerla ottimamente.
Nella ripresa il mister chiedeva ai suoi ragazzi di gestire palla e addormentare il ritmo della gara temendo un ritorno degli ospiti, i suoi applicavano al meglio i consigli e in un ennesima ripartenza colpivano per la terza volta con capitan Esposito che concretizzava un ottimo assist sempre sul secondo palo dell' imprendibile Canciani.
Gli ultimi dieci minuti vedevano gli uomini di casa mollare leggermente lasciando qualche spazio in più agli avversari che così riuscivano a segnare il 3 a 1 grazie ad una bellissima azione personale di uno dei brasiliani.
Mister Falcone a fine gara: " Complimenti ai miei ragazzi, avevamo preparato la gara nei minimi particolari ed infatti non hanno sbagliato quasi nulla, le notizie più positive sono venute proprio dai nuovi innesti, ben sei, che si sono subito saputi adattare ad uno sport per loro sconosciuto fino all'anno scorso. Spero che questa maturità sia durevole e che il gruppo compatto che ho visto oggi arrivi così fino a fine stagione. Non abbiamo obbiettivi precisi o grosse ambizioni , ma penso che per le cose viste in questi due mesi di lavoro , i miei ragazzi potranno levarsi parecchie soddisfazioni durante questa stagione."
Addetto Stampa Flegrea C5 : Sergio Falcone.