Primo vero ostacolo offerto dal Campionato Juniores alla squadra allenata da Lino Suarato, l'Azzurra Marigliano dimostra di essere, da tradizione, una squadra solida e ben organizzata. Il fatto di aver messo in difficoltà la formazione di mister Ezio Riccobene, dunque, non può che essere motivo di orgoglio per la nuova Under 18 orange, che da mosaico imperfetto si sta tramutando pian piano in un affresco dai colori sempre più brillanti.
La gara è caratterizzata sin da subito da continui capovolgimenti di fronte e da conclusioni non sempre incisive. Bisogna attendere il 27' per vedere il primo gol dell'incontro, segnato dal numero dieci iseffino Andrea Carillo su punizione. Un vero e proprio razzo contro il quale il bravo Tomasone non può nulla.
Per buona parte del secondo tempo gli iseffini sono impegnati ad arginare la furia degli avversari, che dimostrano di volere con tutte le forze almeno il pareggio, che ottengono quasi allo scadere con Sollo. Caos in area iseffina del quale l'Azzurra Marigliano sa approfittare. La partita finisce 1 – 1. Forse il risultato più giusto.
La settimana prossima si va a Benevento. Sette giorni per mettere ulteriormente a punto gli schemi e la solidità di una squadra che si sta costruendo giornata dopo giornata. Forza ragazzi!
Tabellino Gara
Isef: Valdano, Forte, Ambrosio, D'Avino, Telemaco, Obinu, Esposito Abate, Boccia, Carillo D., Carillo A., De Vivo. All. Lino Suarato
Azzurra Marigliano: Tomasone, Valentino, Santoro, Rocco, Ciotola, Esposito, Sollo, Borrelli, Spera, Liguori, Madonna, Incoronato. All. Ezio Riccobene
Reti: 27'(p.t.) Carillo A., 29'(s.t.) Sollo
Ammonizioni: Boccia, Santoro.
Amalia Di Palma
Ufficio Stampa Gruppo Sportivo Scolastico Isef