Una gara lineare e senza storia vede prevalere lo Scafati-S.Maria contro il Cercola Millennio. La squadra scafatese priva di Somma e Gentile asfalta gli avversari grazie alla buona prova del collettivo. Sono anche troppe le 14 reti che fanno la differenza, ma nel fusa si assiste anche a questo. Le due squadre che si affrontano senza patemi con la consapevolezza di voler ottenere il migliore risultato possibile e vien fuori una gara che i padroni di casa mettono in discesa dopo due minuti quando Longobardi batte il portiere ospite. Devono però passare 10 minuti per vedere una nuova marcatura e questa volta è Triola a realizzare il raddoppio. I padroni di casa controllano e più volte sfiorano altre marcature, poi Bellico in chiusura di frazione mette a segno la doppietta che chiude il primo tempo. Alla ripresa delle ostilità, il Cercola molla, a causa del ridotto numero di cambi, lo Scafati ne approfitta e realizza nel secondo tempo ben dieci reti. Ancora protagonisti Bellico e Longobardi, 5 reti per il capitano e doppietta per l'intermedio, che vanno ancora in gol. A loro si aggiungono la doppietta di Milucci, tre reti di Totio e la marcatura di D'Aniello. Un episodio particolare capita in occasione del settimo gol dello Scafati. Il pallone ha superato per intero la linea, ma il signor Giardina non se ne accorge. I ragazzi di Vitale, sportivamente, richiamano l'attenzione del direttore di gara evidenziando come la palla avesse oltrepassato la linea e quindi che la rete era valida.
Il dirigente Salviati commenta così "Un tale risultato è difficile da commentare – dice- ma tengo a sottolineare il gesto di fair-play di mister Vitale e di tutto il Cercola sulla rete del 7-0. Il signor Giardina non convalida una nostra rete perchè non aveva visto entrare il pallone in porta, i ragazzi ed il mister fanno ritornare sulla propria decisione l'arbitro facendo capire che stava sbagliando. Complimenti per il gesto che non è facile vedere su un campo di calcio a 5".
Scafati S.Maria – Cercola Millennio 14-0 (4-0)
Scafati S.Maria
Fabiano, Martorano, D'Aniello, Amodio, Bellico, Longobardi, De Luca, Triola, Bonagura, Milucci, Totio, Brancati. All. Sansone
Cercola Millennio
Esposito, Bentivoglio, Imparato, Colucci, Paparo, Veneruso, Ippolito. All.Vitale
Arbitro: Giardina (Nocera Inferiore)
Reti:02° Longobardi (SSM), 13° Triola (SSM), 23° e 29° Bellico (SSM). Secondo
tempo: 01° D'Aniello (SSM), 04° Milucci (SSM), 06° e 10° Bellico (SSM), 12°
Totio (SSM), 17° Longobardi (SSM), 25° e 26° Totio (SSM), 27° Bellico (SSM),
28° Milucci (SSM).
Ammonito: D'Aniello (SSM)
Ufficio stampa Scafati S.Maria