Bella gara quella disputata tra i ragazzi del Millennio ed il Cus Avellino. La pioggia ed il campo pesante hanno condizionato la gara, corretta ed equilibrata fino al termine. Tema tattico col Cus a fare la partita ed i locali chiusi dietro e pronti a ripartire. Primi dieci minuti senza grosse occasioni, le squadre si studiano senza affondare colpi. A metà tempo Avellino in vantaggio dopo una buona triangolazione , ma dopo poco arriva il pareggio del Cercola su punizione, calciata bene da Veneruso. Gli ospiti attaccano e creano buone occasioni , e si portano meritatamente in vantaggio su un tiro dai dieci metri sullo sviluppo di un calcio d'angolo. Nella ripresa il copione è sempre lo stesso, e il giovane portiere Nappo si dimostra davvero insuperabile, salvando la propria porta in almeno 5 occasioni. I locali lottano bene, si difendono con ordine ma non riescono a ripartire con la giusta velocità e precisione. Al minuto 22 il Cus Avellino si porta sul 3 a 1 sfruttando bene un contropiede. Finale con il Millennio in avanti, ma il risultato non cambia.
Alla fine vittoria meritata per gli avellinesi, e Millennio che dimostra di essere sulla strada giusta per competere a testa alta contro tutti.
Il mister dichiara " Sono decisamente soddisfatto della gara, abbiamo lottato veramente tutti, facendo un ottimo lavoro nella fase di non possesso. La fase di possesso palla mi è piaciuta di meno, potevamo ripartire meglio e giocare in modo più semplice e far correre meglio la palla.
Loro erano pochi, anche se avevano ragazzi con un paio d'anni in più dei nostri, e questo a volte incide. Hanno meritato la vittoria, sono stati bravi e corretti.
Ci stiamo allenando tantissimo, tante ore a settimana, ed i risultati sono evidenti.. Adesso i ragazzi stanno cominciando a capire come interpretare le gare, sanno che se non diamo il massimo non abbiamo possibilità di divertirci. E' bello allenare un gruppo che ti segue in modo incredibile, sono sicuro che domenica a caserta faremo una bellissima gara. "
Cercola Millennio: Nappo, Giordano (P), Ascione, Bentivoglio, Dolmetti, Giunto, De Luca Bossa,
Mignano, Bernile, Scala, Colucci, Veneruso. All. Vitale
Note: Spettatori 20 circa
Campo pesante, arbitraggio ottimo
Partita molto corretta