Nel terzo turno della fase nazionale del campionato allievi, serviva una vittoria per accedere alle final four per la conquista dello scudetto e vittoria è stata.
In una giornata torrida la squadra azzurra si è imposta 5 a 1 in casa dell'ottima canottieri lazio, guadagnandosi la possibilità di difendere il titolo conseguito lo scorso anno.
La gara è stata affrontata con il piglio della grande squadra, che è andata a Roma per fare la partita. Al vantaggio di Pantanella, dopo pochi minuti dal fischio d'inizio, la canottieri risponde trovando il pareggio a metà frazione, ma subito Pazzi e Arillo portano le squadre negli spogliatoi sul punteggio di 1 a 3.
Ad inizio ripresa, Frosolone ruba palla in pressione e punta la porta avversaria, battendo l'estremo laziale per il poker partenopeo. Al minuto 12 i napoletani commettono il 5 ° fallo e sono costretti ad abbassare un pò il baricentro. Qui sale in cattedra il portierone azzurro Evangelista, che para un rigore ed un tiro libero. la canottieri si getta avanti con il portiere di movimento, ma arriva la rete della doppietta di Pazzi, che recupera palla e trafigge la porta avversaria dalla sua metà campo. La partita termina qui.
Mr. Tarantino: sono felicissimo per questa vittoria, perchè ci da la possibilità di difendere il titolo conquistato lo scorso anno. Lo abbiamo fatto fornendo una prova di grande maturità, in quanto non era facile andare in casa di un'imbattuta canottieri con l'obbligo di vincere. Abbiamo sofferto quando c'era da soffrire e abbiamo saputo macinare gioco ed occasioni quando serviva. Mi sento di dire che abbiamo meritato la vittoria e di conseguenza la qualificazione. Adesso dobbiamo prepararci bene a queste finali di Bari, per ben figurare in quella che sarà una kermesse di notevole importanza per il calcio a 5 giovanile e soprattutto per rendere la nostra società orgogliosa di questo gruppo.
Angelo Fede
Ufficio Stampa Real Napoli Futsal