Due turni, ottanta minuti effettivi. La regular season intravede un finale ancora tutto da scrivere. Sabato 10 aprile va in scena la 25^ giornata, penultima di questo campionato di serie A che si giocherà in contemporanea alle 18,30 su tutti i campi. Le ultime fatiche prima dello sprint dei play off e dei play out che assegneranno scudetto e retrocessioni. Gli unici verdetti scontati vedono il Napoli e l'Arzignano scivolare in serie A2. Da scoprire quale saranno le due formazioni a sfidarsi per evitare di raggiungerle.
ZONA PLAY OUT. Con sei punti a disposizione chi rischia di più è senza dubbio il Cagliari, terzultimo e lontano tre punti da Pescara e Napoli Barrese, che oscillano a cavallo della zona calda e si sfideranno in un faccia a faccia determinante: una vittoria per i campani vorrebbe dire salvezza (nell'ultimo turno c'è l'Arzignano). Poco sopra l'Atiesse che aspetta lo stesso Cagliari prima, in un derby che appare decisivo (diretta Rai Sport Più), e il Pescara sette giorni dopo. Due incontri fondamentali per capire quale sarà la seconda a giocarsi la sfida da dentro o fuori.
ZONA PLAY OFF. Oltre al quintetto di testa già qualificato per l'accesso ai play off il Napoli Vesevo sembra ad un passo dall'obiettivo. I sei punti di vantaggio (uniti ad una miglior differenza reti in campionato a parità negli scontri diretti) proprio sull'Atiesse possono lasciar tranquillo mister Centonze anche se Montesilvano e Augusta non saranno clienti facili da superare. Gli isolani di Petruso possono però sperare di raggiungere il Kaos Futsal, lontano tre lunghezze e atteso da Augusta e Luparense, o addirittura la TSC Lazio, cinque punti avanti ma prossima a due partite difficili con Marca Futsal e Bisceglie.
LA TESTA DELLA CLASSIFICA. In testa un successo della capolista sulla TSC Lazio garantirebbe a Duarte e compagni il primo posto considerato che nell'ultimo round a Castelfranco Veneto è atteso il Napoli, mentre il Daf Chemi Montesilvano, secondo a due punti, dopo il Vesevo andrà a far visita al Cagliari. Per i campioni d'Italia dell'Alter Ego Luparense resta viva, seppur complicata, la possibilità di agganciare gli abruzzesi di Colini. Impossibile, dopo la sconfitta di mercoledì sera nello scontro diretto, avvicinare la Marca Futsal.
LA NUOVA SERIE A. Chi di certo sarà protagonista della prossima serie A è Acqua&sapone e Asti Garage. Con la vittoria, con un turno di anticipo, dei due gironi di serie A2 gli abruzzesi di Città San'Angelo guidati da Mathias Lamers e i piemontesi di Sergio Tabbia si sono garantiti la promozione diretta nel massimo campionato.
25^ GIORNATA – SABATO 10 APRILE (ore 18,30 su tutti i campi)
Atiesse C5-S.C. Cagliari diretta su Rai Sport Più
Augusta-Kaos Futsal
Daf Chemi Montesilvano-Napoli Vesevo
TSC Lazio-Marca Futsal
Alter Ego Luparense-Bisceglie
Napoli C5-TLF Arzignano
Napoli Barrese-Pescara C5