Dopo il pareggio in campionato contro le Woman Marigliano, l’Isef donne passeggia in casa nel mercoledì di coppa contro la Purenergy Eboli, grazie ad un rotondo 4-0, che le permette di avanzare al prossimo turno di Coppa Campania Femminile.
Primo tempo – Acone e Novellino prendono subito per mano le iseffine, portando il parziale sul 2-0 poco dopo il quarto d’ora della prima frazione. Sulla sponda opposta da segnalare l’offensiva della Masillo che, defilata sul settore sinistro appena fuori dall’area di rigore, piazza un destro che la Vuttariello riesce a respingere. Ma è sempre Acone a rendersi pericolosa: il suo tiro a tu per tu con la Ianniello, viene respinto, poi a pochi istanti dal fischi odi fine frazione Maione riesce a girarsi in un fazzoletto ma spedisce la palla fuori di un soffio.
Secondo tempo – Nella ripresa lo spettacolo non cambia protagonista: l’Isef fa la partita l’Eboli cerca di rendersi pericolosa in contropiede, ma con scarsi risultati. La Caggiano ruba un buon pallone alla Laganà e serve Di Deo che si fa ipnotizzare dalla Vuttariello. Poco dopo è la volta della Vivo che salta la marcatura e va al tiro, fuori di poco. Tocca alle iseffine quindi reagire: prima con un destro di prima intenzione della Novellino terminato fuori, poi con una punizione della Laganà che si stampa sul palo. Al 19’ destro di Campanile respinto, sul tap – in è lesta Laganà ad infilare in rete per il 3-0. Al 20’ timida reazione delle ospiti con uno schema su punizione che porta al tiro la Masillo, ma il pallone termina alto. Al 26’ arriva anche il poker che fa calare il sipario sulla partita. Sesto fallo subito dalla Laganà e conseguente tiro libero: dai dieci metri si presenta la Campanile, portiere avversario che riesce soltanto a sfiorare il pallone che termina ugualmente in rete. Negli ultimi minuti l’Isef controlla agevolmente la gara sfiorando anche la cinquina con la Cary in un paio di occasioni. Finisce con un 4-0 che qualifica l’Isef. Nella mattinata di oggi, intanto, è rientrata in Italia la nostra numero 5, Alejandra Argento, che andrà ad integrarsi al gruppo già nei prossimi giorni, ma difficilmente mister Iamunno la convocherà già per la prossima partita contro il Talea.
FUTSAL FEMMINILE ISEF – PURENERGY EBOLI C5 = 4-0 (2-0)
Futsal Femminile Isef: 1 Mascia, 2 Laganà, 3 Novellino, 4 Faraone, 6 Ponticiello, 7 Cary, 8 Campanile, 9 Maione, 11 Acone (C), 12 Vuttariello. All. Iamunno.
Purenergy Eboli C5: 1 Ianniello M., 2 Raso (C), 3 Caggiano, 4 Delli Gatti S., 5 Fulgione, 6 Vitale, 7 Di Deo, 8 Vivo, 9 Francia, 10 Ianniello T., 11 Masillo, 12 Delli Gatti M.. All. Taffarel.
Marcatori: 4’ Acone (I), 17’ Novellino (I), 49’ Laganà (I), 56’ Campanile (I).
Ammoniti: Acone (I), Raso (E).
Arbitro: Cirillo (Torre Annunziata)
Esulsi: //
Tiri liberi: 0/0 e 1/0
Comunicato stampa Gruppo Sportivo Isef