L’Isef femminile si avvia verso le Final Fifteen di Coppa Italia con il sorriso sulle labbra dopo la vittoria in casa del Talea che permette loro di mantenere la testa della classifica in coabitazione con il Sorrento che vince in casa dell’Ascea. Laganà unica assente iseffina, irpine che vogliono vendicare le tre sconfitte patite in questa stagione contro le orange tra campionato e coppa campania.
Primo tempo – L’Isef è decisa a dimenticare in fretta la sconfitta di una settimana fa contro il Marigliano ed in poco più di un quarto d’ora confeziona due reti grazie a capitan Acone e ad Alejandra Argento che portano il parziale sullo 0-2. L’Isef allora ha buon gioco: Novellino scodella un pallone per Cary ma trova la Argento ma il suo tiro viene deviato in angolo. Prova a reagire il Talea, Racioppi prova il destro ma non impensierisce Mascia. Al 27’ perfetto schema da palla inattiva per l’Isef che va al tiro con Campanile, primo tiro ribattuto, seconda conclusione fuori. Dalla sponda opposta una punizione della Pugliese viene murata dalla stessa Campanile. Novellino ha una marcia in più e prova a trovare il varco giusto ma il suo tiro viene respinto. A fine frazione sempre Novellino si procura un fallo, Cary batte con furbizia il calcio piazzato mentre le irpine protestano e la palla va in rete per lo 0-3 con cui si chiude la prima frazione.
Secondo tempo – La ripresa si apre con la Blanco che entra in campo e subito si rende pericolosa, subisce fallo ma riesce a servire Cary, il suo destro viene alzato in angolo da Macchia. Sulla sponda opposta ci prova Pugliese, ma Mascia ci mette la mano. Occasione anche per la Miccio, ma la palla termina fuori. Poi ancora Isef prima con Faraone poi con Cary, in entrambi i casi il portiere ci mette una pezza. Racioppi lancia in profondità per Troisi, buca Faraone, ma il pallone termina di un soffio fuori dando anche l’illusione ottica del gol. Macchia esce di pugni su Novellino, Campanile è ben appostata per il tiro da centrocampo, ma non inquadra lo specchio della porta. Tocco dubbio con un braccio della Novellino in piena area di rigore: per l’arbitro non ci sono dubbi, è calcio di rigore. Dal dischetto si presenta Pugliese che colpisce in pieno il palo. Ci prova ancora Faraone, ma il suo tiro viene deviato in angolo. Al 19’ fallo di Campanile: fioccano le proteste, per il Talea e per buona parte degli spettatori si tratta del sesto fallo, ma a farne le spese non è l’Isef bensì le padrone di casa che vedono capitan Alvino raggiungere anzitempo gli spogliatoi. Dalla punizione Mascia viene ammonita per non aver rispettato la distanza. La ribattuta però non porta conseguenze. Novellino prova a far salire l’Isef, va in allungo ma Macchia è prodigiosa in uscita. Si gioca in botta e risposta: ci prova Racioppi per due volte, poi tocca a Maione sulla sponda opposta, poi nuovamente a Troisi sul capovolgimento di fronte, la palla non entra. Al 29’ Castagnozzi però riesce a bucare la porta di Mascia grazie ad una ripartenza in solitaria. Il gol riaccende la speranza irpina che si guadagna “nuovamente” il sesto fallo. Dai dieci metri si presenta nuovamente Pugliese ma Mascia ipnotizza ancora la numero 9 del Talea. Speranze del tutto svanite con Maione che indovina un bolide di rara potenza all’incrocio sul palo lungo al 31’. Esultanza polemica verso il pubblico di casa, con Maione che fa vedere il tricolore cucito sulla casacca iseffina. Nel dopo partita sarà costretta a giustificarsi per il gesto. Gli animi si surriscaldano, Maione serve Ponticiello ma si fa respingere la conclusione da Macchia. La partita finisce qui, Isef torna a vincere dopo lo stop della settimana scorsa, ma partita molto nervosa, caratterizzata da ben sei ammonizione ed un’espulsione, a contorno di un movimentato dopo partita in cui, per l'ottima prontezza dei dirigenti di entrambe le parti, è stata riportata la calma dopo pochi minuti.
AS TALEA C5 – FUTSAL FEMMINILE ISEF = 1-4 (0-3)
Talea: 30 Macchia, 4 Castagnozzi, 8 Alvino (C), 9 Pugliese, 10 Racioppi, 11 Troisi, 12 Miccio, 27 De Stefano, 82 Amato. All.: Sarro.
Isef: 14 Mascia, 4 Novellino, 5 Argento, 6 Ponticiello, 7 Faraone, 8 Campanile, 9 Maione, 10 Blanco, 17 Cary, 18 Di Natale, 22 Acone (C), 21 Vuttariello. All.: Iamunno.
Marcatori: 9’ Acone (I), 20’ Argento (I), 31’ Cary (I); 59’ Castagnozzi (T), 61’ Maione (I).
Ammoniti: Miccio (T), Macchia (T), Mascia (I), Argento (I), Campanile (I), Blanco (I).
Espulsi: Alvino (T).
Tiri liberi: 0/0, 1/0.
Arbitro: Sannino (Torre Annunziata).
Comunicato stampa Gruppo Sportivo Scolastico Isef