E' di scena alle 17.00 al San Francesco la prima in casa per le API della Beefutsal Chiaiano. Gli ospiti, la Polisportiva Tufara Unita, arrivano forti del 8 – 0 della prima giornata.
Obbligatorio dare un segnale a tutti gli avversari portando a casa il bottino pieno.
Primo tempo che inizia con una fase di studio. Squadre un po' contratte e nessuno che vuole sbilanciarsi. Al primo affondo, però, la BEEFUTSAL subito in goal.
Alessandra Criscuolo, sfruttando un calcio d'angolo, porta in vantaggio le API di Chiaiano. Gli ospiti si spingono in avanti, ma subiscono una ripartenza che porta di nuovo Criscuolo vicino alla porta. Il suo diagonale termina fuori di poco. Il nr 4 è il pericolo number one e si dimostrerà bomber di razza.
Alla prima distrazione difensiva, la Pol. Tufara Unita pareggia.
Annalisa De Nisi, classe 92, sfrutta un disimpegno errato e batte il portierone di casa. BEEFUTSAL vs TUFARA UNITA 1 – 1.
La partita diventa bella e le squadre terminano la fase di studio affrontandosi a viso aperto.
Criscuolo si trasforma da bomber a assist girl.Serve sul piatto d'argento un'invitante palla che Paola Spena mette alle spalle del portiere avversario.
Dopo il vantaggio si vola sulle ali dell'entusiasmo. Manuela Roidi Roidis inizia la sua sfida con il portiere. Alla prima occasione sfiora il goal, ma nn si fa pregare due volte. A tu per tu con il nr 1 tira una bomba e porta le API sul 3 -1. Entrano Valeria Pengue e Francesca Pettinati e si presentano subito come protagoniste. Il passaggio preciso del nr 3 porta in goal la nr 22.
Sul 4 – 1 entrano in campo anche Ivana Pinto e Claudia Maione.
Prima della fine della prima frazione, la partita può riaprirsi per un tiro libero fischiato dall'arbitro al sesto fallo commesso dalla BEEFUTSAL.
Il tiro della calcettista avversaria termina sul palo.
C'è ancora tempo per l'esordio casalingo di Paudice e per qualche discesa sulla fascia di Bisaccia. Poi tutti negli spogliatoi.
Il secondo tempo si riapre all'insegna del bomber Criscuolo.
Prima su punizione sfiora il goal. Il suo tiro si infrange sul muro avversario schierato quasi sulla linea di porta. Poi il 5 – 1. Davanti al portiere, Alessandra si mostra fredda e con un piatto lo beffa sul lato sinistro.
Ancora sprazzi di calcio spettacolo. Triangolazione Spena Bisaccia Criscuolo con palla che termina di poco a lato. Continua la ricerca della soddisfazione personale anche per Cipolletta. Il suo primo tempo non è stato all'altezza, ma nella seconda frazione mostra belle giocate e buona visione di gioco.
Le avversarie calano fisicamente. L'ultima offensiva viene ben neutralizzata da De Cicco che si fa trovare pronta quando impegnata.
Poi devastante Alessandra Criscuolo. Firma ancora due reti. La prima sfruttando ancora una volta un calcio d'angolo. La seconda, che risulterà il goal della giornata, ribadita dopo aver scartato anche il portiere degli ospiti.
Il match terminerà 7 – 1 per le API di Chiaiano dopo due interventi difensivi degni di nota di Pettinati e un'occasionissima capitata sui piedi di Roidi Roidis parata dal portiere. Importante l'assist al bacio di Cristina Cipolletta.