Le iseffine tornano in campo per il recupero della quarta giornata di ritorno e si assicurano subito tre punti contro la diretta inseguitrice, il Real Sannio Donne. Ormai a dividere le due compagini ci sono ben otto punti, che danno maggiore tranquillità alle ragazze allenate da mister Iamunno.
La gara giocata sul parquet del PalaTedeschi è stata dominata dalle calcettiste orange che, malgrado l'assenza della fuoriclasse argentina Gimena Blanco, tornata momentaneamente in patria, sono riuscite a mettere sotto senza troppi problemi le sannite capitanate da Lina De Vita.
Nei primi minuti di gioco le padrone di casa provano a rendersi pericolose proprio con De Vita, ma l'Isef risponde prontamente con Argento. Caricchia respinge la conclusione dell'italo-argentina, offrendo una palla d'oro a Cary che dimostra ancora una volta di avere il fiuto per il gol e non sbaglia. Al 5' l'occasione più nitida per le sannite: Acone si lascia sfuggire De Vita, che si trova a tu per tu con Mascia, ma il suo diagonale non centra la porta iseffina. Occasione sprecata. L'Isef allora ci riprova, ma senza troppa convinzione. Il raddoppio arriva solo al 26' grazie ad un lancio in profondità di Mascia per Argento, che serve sotto porta l'infallibile capitan Di Dato.
Nella ripresa il ritmo aumenta. Enzo Iamunno chiede alle sue ragazze di costruire gioco e così al 4' Cary serve Maione che mette d'un soffio fuori. Subito dopo però ci pensa Argento a fare tris. Passa qualche minuto ed anche Acone riesce a sorprendere Caricchia, infilando l'angolino basso della porta. Al 22' il Real Sannio riesce a superare Mascia con la solita De Vita. La risposta dell'Isef non si fa attendere. Cary attraversa la fascia destra e passa al centro dove sono pronte Vitale prima e Novellino poi. La prima lascia scorrere il pallone e la seconda insacca. Chiude la partita la rete di Alej Argento, tra le migliori in campo. Brava anche Caricchia, che con le numerose parate limita i danni. La gara finisce 1 – 6, un risultato che spiana ulteriormente la strada delle iseffine verso la vittoria del Campionato.
Domenica un'altra sfida di primo piano per Di Dato e compagne. Questa volta in casa del Costa d'Amalfi, attualmente terza in classifica. L'ennesima occasione per le iseffine per chiudere definitivamente i giochi.
Tabellino gara
Real Sannio Donne – Isef 1 – 6 (p.t. 0 – 2)
Real Sannio Donne: Caricchia, Marrocco, Esposito, Foresto, De Vita, Ascione, Pantanello. All. Marrone
Isef: Mascia, Di Dato, Novellino, Maione, Argento, Cary, Vitale, Acone, D'Acuti. All. Iamunno
Reti:
p.t. 2' Cary, 26' Di Dato;
s.t. 4' Argento, 12' Acone, 22' De Vita, 24' Novellino, 27' Argento.
Arbitro: Galasso (Avellino)
Amalia Di Palma
Ufficio Stampa Gruppo Sportivo Scolastico Isef