La Femminile Isef non conosce ostacoli e dopo i festeggiamenti della Supercoppa Italiana stordisce la Costa D'Amalfi con un perentorio 7-0 e continua la sua rincorsa al primo posto occupato dal Sorrento.
Primo tempo – La partita ci mette un po' per sbloccarsi: prima Blanco, poi Acone poi nuovamente Blanco cercano di battere la Gambardella, ma all'8' Nanà, dopo una serie di finte, riesce ad aprire le danze. Tre minuti più tardi ancora la fuoriclasse argentina colpisce al volo di destro e batte nuovamente l'estremo difensore avversario. La Blanco è scatenata e cerca di strappare applausi con un lob che però si stampa sulla traversa. Provano a reagire le amalfitane con Giorgia Mansi che aggancia e cerca il destro ma non trova lo specchio della porta. Sarà una delle poche occasioni lasciate alle avversarie, perché l'Isef cerca subito di rimpinguare il bottino: Maione serve a rimorchio Campanile che appoggia sul secondo palo per Ponticiello ma il suo colpo di testa finisce fuori. Non sbaglia la Campanile che al 23' fa 3-0 con una puntata che finisce sotto la traversa. Ponticiello non sfrutta un assist della Laganà su ripartenza, ma serve a Maione la palla del 4-0 al 27'. Su questo parziale si va al riposo.
Secondo tempo – Nella ripresa l'Isef gestisce la partita, con lunghi possessi palla e conservando le energie per la semifinale di Coppa Campania contro il Talea. In due minuti ben tre legni colpiti dalle iseffine, prima con Blanco che colpisce il palo esterno, poi con Argento, infine con un rimpallo di Della Pietra. Al quarto d'ora un perfetto schema da punizione sull'asse Maione – Novellino – Campanile porta quest'ultima a firmare la sua doppietta personale ed il 5-0. Due minuti più tardi si ripete la Maione, servita prontamente da Laganà che al 25' si vede respingere di piede una conclusione a botta sicura, ma qualche istante più tardi la Blanco mette i sigilli alla partita siglando il 7-0 con cui si chiude la partita che ha un ultimo sussulto con Faraone che colpisce ancora un legno.
Interviste – A fine partita è Lucia Campanile a tracciare un bilancio fino a questo punto della stagione: "Sto giocando molto in un ruolo occupato da una ragazza che ha fatto la storia dell'Isef come Tina Acone. Sono contenta di questo e spero che tutte le volte che sarò chiamata in causa possa rispondere sempre bene così come ho fatto finora". Infine un pensiero alla coppa Campania di mercoledì: "Ci teniamo a far bella figura, abbiamo risparmiato qualche energia soprattutto nella ripresa, perché contro il Talea vogliamo vincere meglio di come abbiamo fatto in campionato, dove abbiamo rischiato di riaprire una partita già chiusa per via di qualche disattenzione di troppo".
FUTSAL FEMMINILE ISEF – COSTA D'AMALFI = 7-0 (4-0)
Isef: 1 Mascia, 2 Laganà, 3 Novellino, 4 Faraone, 5 Argento, 6 Ponticiello, 7 Cary, 8 Campanile, 9 Maione, 10 Blanco, 11 Acone (C), 12 Vuttariello. All.: Iamunno.
Amalfi: 1 Gambardella (C), 2 Paolillo, 3 Della Pietra, 7 Cioffi, 10 Mansi G., 13 Mansi R., 11 D'Albenzio, 82 Dumas. All.: Camera.
Marcatori: 8' Blanco, 11' Blanco, 23' Campanile, 27' Maione, 45' Campanile, 48' Maione, 55' Blanco.
Arbitro: Padricelli (Napoli)