Le ragazze di Iamunno annientano le "red devils" mostrando una condizione invidiabile. Mercoledì il primo impegno decisivo della stagione con il Torrino e l'umore è già alle stelle
L'Isef donne schianta l'Ascea Red Devils con un perentorio 16-0 e mette in guardia tutti in campionato. A far da regina non poteva non essere lei, Maria Gimena Blanco, autrice di ben sette marcature, che rendono speciale il giorno del suo compleanno. C'era un po' di preoccupazione alla vigilia della partita sull'atteggiamento che le iseffine potevano mostrare in campo, pensando che l'impegno di supercoppa potesse distrarre le ragazze in campionato, complice anche il freddo pungente di Ascea Marina, ma il risultato spegne qualsiasi dubbio.
Primo tempo – "Nanà" Blanco ha subito voglia di festeggiare ma il palo esterno gli nega la prima gioia. Al 5' il parziale si sblocca grazie a Maria Ponticiello, che sfrutta una pesante indecisione dell'estremo difensore Vassalluzzo e la D'Angelo. Timida reazione della Schiavo che ruba palla ad Acone ma spedisce il suo destro fuori. Al 9' la Blanco apre le sue danze personali saltando le avversarie come birilli ed infilando la palla in rete. Qualche minuto più tardi la Blanco incanta tutti per il suo show, peccato per la conclusione dell'iniziativa spenta di poco a lato. Al quarto d'ora Campanile fa 3-0, con la Vassalluzzo che sfiora soltanto il pallone. Al 20' Faraone con una finta di smarca dell'avversaria e deposita in rete il 4-0. Tocca alla Novellino rimpinguare il bottino, ma è ancora evidente la complicità dell'estremo difensore dell'Ascea. Tocca allora alla Ponticiello portare a sei le marcature, saltando la Giudice e infilando il portiere con un diagonale preciso. Nel finale di frazione sale in cattedra nuovamente "Nanà" prima superando il portiere in scioltezza e poi sfruttando un errore della Merola per l'8-0 con cui si chiude il primo tempo.
Secondo tempo – Nella ripresa la musica non cambia, bastano 2' per vedere un altro gol, da parte della Cary con un destro all'incrocio. Palo di Acone al 3' mentre un paio di minuti più tardi la Blanco porta il parziale sul 10-0. Il festival del gol continua prima con il diagonale preciso della Cary, poi con il gol di Campanile che qualche istante prima su schema di punizione aveva colto il palo. Nell'arco di tempo tra il 22' ed il 23' arrivano altre due marcature con le avversarie completamente in bambola, da parte di Novellino ed ancora della Blanco. Ancora un palo della Faraone al 24' e poi arriva lo show finale di "Nanà" con le ultime due marcature che chiudno l'incontro sul 16-0 per le iseffine. Un monito per la prossima avversaria, lo Sportig Torrino, ed un segnale forte a tutti: Maria Gimena Blanco è tornata, festeggia alla grande il suo compleanno con sette marcature ed è più forte che mai. La Femminile Isef ha due giorni di tempo per prepararsi al meglio per la supersfida di mercoledì 8 dicembre al Centro Federale Fipav Campania in programma alle ore 17: una sfida tra due squadre fra le più forti del panorama del futsal femminile nazionale.
Si coglie l'opportunità per invitare tutti presso il Centro Sportivo di Cercola sia per assistere alla gara di Supercoppa Italiana Femminile di Calcio a 5 sia per contribuire alla maratona di Telethon che l'Isef ha organizzato per tale giorno con una serie di iniziative messe in piedi dallo stesso istituto paritario, in favore della raccolta fondi per sostenere la lotta alla distrofia muscolare ed alle altre malattie genetiche.
ASCEA RED DEVILS – FUTSAL FEMMINILE ISEF = 0-16 (0-8)
Ascea: 1 Vassalluzzo, 2 Sicignano, 3 Caputo S., 4 Caputo F., 5 Di Mauro, 6 Giudice, 7 Merola, 8 D'Angelo, 9 D'Andrea, 10 Schiavo (C), 11 Liotti, 0 Zaino. All.: Perretta.
Isef: 1 Mascia, 3 Novellino, 4 Faraone, 5 Argento, 6 Ponticiello, 7 Cary, 8 Campanile, 9 Maione, 10 Blanco, 11 Acone (C), 12 Vuttariello. All.: Iamunno.
Marcatori: 5' Ponticiello, 9' Blanco, 16' Campanile, 20' Faraone, 21' Novellino, 27' Ponticiello, 27' Blanco, 30' Blanco; 32' Cary, 36' Blanco, 39' Cary, 49' Campanile, 52' Novellino, 53' Blanco, 56' Blanco, 59' Blanco.
Arbitro: Aumenta (Sala Consilina).