A.S.D. CF BARDOLINO VERONA – G.S. TRILACUM 3-2 (2-1)
A.S.D. CF BARDOLINO VERONA: Scalzolaro, Zaccaria, Ghigliordini, Turetta, Renti, Olivieri, Carla, Battistoli, Sorvillo, Brunozzi, Troiano, Xavier Da Silva. All. Vignaga.
G.S. TRILACUM: Cretti, Grazzi, Ferrai, Brighenti, Branciforti, Vialo, Carlon, Reneghelli, Dalceggio, Lazzeri, Tavonatti. All. Grassi.
ARBITRI: Quartu (Cagliari) e Francese (Battipaglia)
MARCATORI: 7' Meneghelli (T), 16'40" Sorvillo (B), 18' Sorvillo (B) del p.t.; 3' Xavier Da Silva (B), 5' aut. Ghigliordini (T) del s.t.
Il Bardolino Verona è la prima semifinalista della giornata. Le venete si sono imposte per 3 a 2 nel derby nordico con il G.S. Trilacum. La formazione allenata da Vignana ha portato a casa il successo sulle trentine con un punteggio che non ha rispecchiato l'andamento della gara per la mole di occasioni collezionate e non sfruttate per gran merito soprattutto del portiere Cretti. Passate in svantaggio con un colo di testa di Meneghelli al 7' le ragazze3 del Bardolino hanno ribaltato il risultato nel finale di primo tempo con una doppietta di Sorvillo al 16' ed al 18'. Nella ripresa sono bastati tre minuti alla Xavier Da Silva per firmare il 3 a 1. L'assedio alla porta del Trilacum è continuato senza sosta ma un po' di sfortuna, con due traverse colpite, ha evitato il tracollo delle avversarie che con orgoglio hanno accorciato le distanze. Al 5' infatti un'autorete della Ghigliordini ha riaperto i giochi tenendo comunque in bilico il risultato fino al termine.
F.C. REAL STATTE – POL. PRO REGGINA 97 7-2 (p.t. 5-2)
F.C. REAL STATTE: Blasi, Magistro, Deleonardo, Dipierro, Convertino, D'Andrea, Buonfrate, D'Ippolito, Nicoletti, Peluso, Di Giorgio, Margarito. All. Marzella.
POL. PRO REGGINA 97: Tavilla, Romeo, Cioffi, Siglari, Genovese, Cannizzaro, Arena, Gatto, Presto, Politi. All. Politi.
ARBITRI: Pisani (Grosseto) e Maggione (Palermo)
MARCATORI: 4' Nicoletti (S), 6' Nicoletti (S), 9' D'Andrea (S), 12' D'Ippolito (S), 14' Arena (R), 15' Arena (R), 15' D'Ippolito (S) del p.t.; 2' Dipierro (S), 18' Convertino (S) del s.t.
Il Real Statte si conferma tra le favorite al successo finale imponendosi piuttosto nettamente contro la Pro Reggina. La compagine tarantina ha preso immediatamente il largo con quattro reti nei primi dodici minuti con una doppietta del bomber Nicoletti con le firme della D'Andrea e della D'Ippolito. Al 14' però un passaggio a vuoti delle ragazze di Marzella rimetteva per qualche istante in discussione le sorti del match. I due gol nello spazio di trenta secondi messi a segno dall'Arena venivano piuttosto a sorpresa ma un minuto più tardi ancora la D'Ippolito ristabiliva la situazione di vantaggio. Nella ripresa normale amministrazione con le pugliesi nuovamente in rete in apertura con la Dipierro ed in chiusura con la Convertino.
VIRTUS ROMA CIAMPINO – SANCAT A.S.D. 3-1 (p.t. 3-1)
VIRTUS ROMA CIAMPINO: Moretti, Pomposelli, Guercio, Cenciarelli, Alvino, Sbarra, Tittoni, Cavariani, Pastore, Del Nero, Storari, Cariani. All. Pomposelli
SANCAT A.S.D.: Frediani, Baldelli, Mauro, Calderari, Pacca, Bellucci, Palmiero, Galluzzi, Carta, Pizzirani, Rosini, Bocchino. All. Colella.
ARBITRI: Di Clemente (Pescara) e Cecala (L'Aquila)
MARCATORI: 9' Cavariani (V), 16' Storari (V), 16'30" Storari (V), 17' Baldelli (S) del p.t.
Succede tutto nel primo tempo nel terzo incontro dei quarti di finale dove la Virtus Roma Ciampino confeziona la sua vittoria sul Sancat. Le romane cercano immediatamente di tenere il pallino del gioco ma arrivano al vantaggio solamente al 9' con la Cavariani. Pochi minuti dopo il talento della giovane Pomposelli prende forma con una bella combinazione al limite dell'area di rigore e con un potente rasoterra che si stampa sul palo. Al 16' poi si scatena la Storari che in trenta secondi confeziona la doppietta decisiva che le vale il riconoscimento di migliore in campo. Al 17' le toscane accorciano con la Baldelli che sfrutta al meglio una decisa incursione da metà campo della Bellucci. Nella seconda frazione le ragazze di mister Pomposelli gestiscono il vantaggio soffrendo poco i tentativi del Sancat.
A.S.D. FUTSAL FEMMINILE ISEF – A.S.D. CITTA' DI PESCARA 4-2 dts (p.t. 1-1)
A.S.D. FUTSAL FEMMINILE ISEF: Mascia, Di Dato, Del Vecchio, Argento, Scialdone, Bentivoglio, Flaminio, Acone, Blanco, D'Acuti. All. Conza.
A.S.D. CITTA' DI PESCARA: Bevilacqua, Narcisi, Ghanfili, D'Incecco, Guidotti, Mannavola, D'Ambrosio, D'Intino, Mincarelli, Deales, Di Gaetano, Di Giò Battista. All. Lia.
ARBITRI: Lombardi (Roma 1) e Bocci (Grosseto)
MARCATORI: 2' Flaminio (I), 14' D'Incecco (P) del p.t.; 9' Flaminio (I), 19'20" Mannavola (P) del s.t.; 2' Flaminio (I) p.t.s.; 4'40" Blanco (I) del s.t.s
AMMONITI: Guidotti
Si è aperta con la sorpresa l'ultima sfida della giornata. A dare il calcio d'inizio del match tra la squadra di casa dell'Isef e il Città di Pescara è stato il portiere del Napoli Gennaro Iezzo, giunto a Cercola per godersi lo spettacolo di una disciplina emergente come il calcio a 5 femminile. Come da previsione la partita è stata intensa fino all'ultimo. Sono serviti infatti i tempi supplementari per consegnare la semifinale all'Isef Parte subito bene la formazione campana che spinta dal pubblico amico va in vantaggio con la Flaminio al 2'. Al 14' però la D'Incecco con un gran destro fulmina la Mascia e pareggia i conti. L'equilibrio prosegue fino al secondo gol della Flaminio giunto al 9' della ripresa con un tap-in dopo aver colpito la traversa. Nel finale poi, quando la sfida sembrava conclusa, la rete della Mannavola con un bel diagonale a 40" dalla sirena. Nei tempi supplementari è ancora la Flaminio a portare avanti l'Isef con la sua tripletta personale e la Banco a chiudere i conti all'ultimo minuto.