FUTSAL PRECI – ISEF 1-6 (p.t. 1-4)
FUTSAL PRECI: Turmina, Amici, Nardi, Taffarel, Tolotti, Neka, Durante, Pinto Dias, Pedace, Ruggiu, Valentino, Giannoni All.: De Noronha
ISEF: Mascia, Di Dato, Novellino, Maione, Argento, Ponticiello, Cary, Vitale, Blanco, Alone, D'Acuti All.: Iamunno
MARCATORI: 2'26'', 2'42'' e 16'25'' Blanco (I), 10'48'' Tolotti (P), 17'24'' Di Dato (I) su t.l. del p.t.; 6'03'' e 13'08'' Blanco (I) del s.t.
AMMONITI: Di Dato
ARBITRI: Monica Croci (Albenga) e Catia Ciocca (Campobasso)
NOTE: Spettatori 500 circa. TIRI LIBERI: 0/0, 1/2. Presenti in tribuna il vice presidente vicario della Divisione Calcio a Cinque, Alfredo Zaccardi, il segretario Fabrizio Di Felice e i consiglieri Roberto Becchetti e Antonio Dario
Sarà l'Isef a contendere lo scudetto alle detentrici del Real Statte nel campionato nazionale femminile (oggi sulla Gazzetta dello Sport).. Al PalaCercola, la squadra di Vincenzo Iamunno travolge 6-1 il quotato Futsal Preci e conquista la finale trascinata dal suo gioiello Maria Gimena Blanco: fantastica la prestazione dell'argentina, un passato nella nazionale di calcio a undici del Paese sudamericano, autrice di cinque reti e incontenibile per le avversarie. Le umbre di mister De Noronha affronteranno domani nella finale di consolazione il Kick Off Milan (ore 18), mentre alle 20 è in programma la sfida per il tricolore.
Assente nei quarti per squalifica, Blanco fa capire subito di essere in serata di grazia. Poco più di due minuti e il talento argentino infila Turmina con un preciso diagonale di sinistro, per il bis bisogna aspettare appena sedici secondi, quando una botta terrificante da fuori area di destro non lascia scampo al portiere avversario. Le umbre sbandano ma con il passare dei minuti riprendono coraggio. Prima un tiro di Pinto Dias deviato da Cary fa tremare Mascia, poi è Tolotti a farsi trovare puntuale sul secondo palo dopo un ottimo spunto di Neka. La squadra di De Noronha è però troppo aggressiva ed esaurisce il bonus falli. Così, con una nuova fiammata, le campane producono un nuovo allungo. E' ancora Blanco, con un tiro fantastico dalla distanza, a gonfiare la rete e griffare la tripletta personale. Prima dell'intervallo arriva il gol su tiro libero di capitan Di Dato e nella ripresa il Preci decide di giocarsi la carta del portiere di movimento. Pinto Dias non riesce però a creare occasioni importanti per la formazione di De Noronha e deve incassare altre due gemme di Blanco, la prima con un pallonetto dalla sua metà campo e la seconda con un sinistro in corsa all'angolino, imparabile.
L'Isef esulta per una grande prestazione "targata" Blanco, domani giocherà la sua prima finale scudetto contro il Real Statte.
QUARTI DI FINALE
FUTSAL PRECI – SPORTING TORRINO 4-3
KICK OFF – JORDAN AUFUGUM 10-1
REAL STATTE – FUTSAL CAGLIARI 7-0
ISEF – EURO-CART CORNEDO 5-2
SEMIFINALI
KICK OFF – REAL STATTE 2-4
FUTSAL PRECI – ISEF 1-6
FINALE
REAL STATTE – ISEF
SEMIFINALI 5/6 POSTO
JORDAN AUFUGUM – FUTSAL CAGLIARI 7-1
EUROCART CORNEDO – SPORTING TORRINO 5-3
PROGRAMMA DI DOMANI
ore 10 FUTSAL CAGLIARI – SPORTING TORRINO (FINALE SETTIMO POSTO)
ore 12 JORDAN AUFUGUM – EUROCART CORNEDO (FINALE QUINTO POSTO)
ore 18 KICK OFF – FUTSAL PRECI (FINALE TERZO POSTO)
ore 20 REAL STATTE – ISEF (FINALE SCUDETTO)
CLASSIFICA MARCATORI:
5 RETI: Pesenti (Kick Off Milano), Nicoletti (Real Statte), Blanco (Isef)
4 RETI: Pinto Dias (Futsal Preci), Gazzolli (Kick Off Milano)
3 RETI: Massignan (Cornedo), Vitale (Sporting Torrino)
2 RETI: Vitale e Di Dato (Isef), De Cicco, Catrambone e Mirafiore (Jordan Aufugum), Battilana (Cornedo), D'Ippolito e Bianco (Real Statte)
1 RETE: Cargnelutti, Benvenuto e Agnello (Sporting Torrino), Ciuntu, De Boita e Beltrami (Kick Off Milano), Dipierro e Peluso (Real Statte), Cary e Maione (Isef), Menti e Fodimbi (Cornedo), Bennardo (Jordan Aufugum), Di Flumeri (Futsal Cagliari), Tolotti (Futsal Preci)
ALBO D'ORO CAMPIONATO FEMMINILE
1993 ROMA 3Z 1994 NON DISPUTATO 1995 SQUASH 88 RIMINI 1996 TORRINO SC 1997 IL BRIGANTE NAPOLI 1998 DENTECANE AVELLINO 1999 NEW CLUB FIORANELLO ROMA 2000 LAZIO C5 2001 LAZIO C5 2002 LAMARO ROMA 2003 LAZIO C5 2004 LAMARO ROMA 2005 REAL STATTE 2006 REAL STATTE 2007 CITTA' DI PESCARA 2008 LAZIO WOMAN CALCETTO 2009 REAL STATTE