La femminile dell’Isef supera anche l’ostacolo Costa d’Amalfi e si proietta sempre più verso le fasi nazionali. Eppure mister Iamunno non è contento della prestazione delle sue ragazze, nonostante siano riuscite a mettere a segno ben cinque reti già nei primi 20’ di gioco, pur giocando in un campo le cui dimensioni erano certamente poco adatte alle caratteristiche tecniche della squadra orange. “Per come lavoriamo non sono contento. Mi aspetto molto di più dalla mia squadra che, dopo aver messo al sicuro il risultato nella prima parte della gara, ha smesso di giocare. In tutto il secondo tempo non mi è piaciuta”. In effetti, se dal punto di vista tecnico-tattico le iseffine stanno facendo passi da gigante, l’aspetto psicologico della squadra deve ancora migliorare se si vogliono ottenere risultati eccellenti anche a livello nazionale. Ma andiamo alla gara.
I primi 20’ sono completamente tinti di orange. Va a segno prima il capitano Cira Di Dato. Poi contribuiscono ad incrementare il vantaggio Melissa Cary, Rossella Vitale, Valentina Maione e Alej Argento. La partita però cambia volto dopo la prima rete delle padrone di casa. Così anche dopo l’inizio della ripresa il Costa d’Amalfi raddoppia. L’Isef ci mette un po’ a reagire con Tina Acone, ma la squadra di mister Iamunno non è più la stessa del primo tempo. Il ritmo infatti cala molto. L’Isef riesce a dilagare solo negli ultimi 5’, quando le avversarie, scariche, decidono di gettare definitivamente la spugna. Ci pensa Monica Novellino a mettere a segno una tripletta che porta sul 2 – 9 il risultato definitivo della gara.
Mercoledì 14 aprile sul sintetico del Pequeno Estadio Isef di Poggiomarino le iseffine affronteranno l’ultimo recupero, quello contro il Città di Ariano, relativo alla quinta giornata di ritorno.
Amalia Di Palma
Ufficio Stampa Gruppo Sportivo Scolastico Isef