L’Isef femminile vola in finale di Coppa Campania battendo anche al ritorno il Talea con il punteggio di 8-2 ed affronteranno il 6 gennaio in finale le Woman Marigliano che, dopo il 3-1 dell’andata, si impongono per 8-1.
Primo tempo – Dopo il 5-3 dell’andata l’Isef non accelera il ritmo e controlla bene il primo quarto d’ora. I primi sussulti li offrono Argento, dopo uno slalom partito da metacampo e concluso con la parata di Macchia e poi con Cary. Al 20’ il risultato si sblocca: combinazione perfetta impostata da Argento, rifinita da Faraone e conclusa in rete da Maione. La stessa Faraone qualche minuto più tardi prova a perforare la retroguardia in velocità ma il risultato del primo tempo si ferma sul vantaggio di misura iseffino.
Secondo tempo – Nella ripresa la gara si infiamma e il sipario sullo show lo apre “Nanà” Blanco: prima con un missile infilato all’incrocio dei pali al 32’, poi con uno slalom terminato con un controllo di suola con il destro e lo scarico in rete di sinistro al 33’, ed infine al 37’ superando Alvino e scaricando in rete sempre di sinistro. Le irpine provano la reazione ed approfittano di due svarioni difensivi iseffini per andare in rete due volte, prima con la Troisi al 38’ poi con Amato al 41’. A far chiudere il sipario ci pensa però sempre lei, la Blanco al 49’: tunnel di suola fantastico a Racioppi, e palla in rete alle spalle di Macchia. Al 55’ ed al 58’ due lampi che mettono i sigilli alla qualificazione: protagonista è la Faraone, con un diagonale sinistro e poi con uno scavino di destro. Da segnalare anche un palo colpito dal furetto iseffino.
Le orange giungeranno così al secondo appuntamento stagionale decisivo con il morale a mille, dato dal trionfo in supercoppa italiana contro il Torrino ed il primo posto in campionato in coabitazione con il Real Sorrento, in attesa poi del 9 gennaio, in cui ci sarà lo scontro diretto, allo Sporting Planet di Cercola, per assegnare la prima posizione in solitaria. Insomma, possiamo dire che per l’Isef sarà un Natale coi fiocchi.
FUTSAL FEMMINILE ISEF – AS TALEA = 8-2 (1-0)
Isef: 14 Mascia, 2 Laganà, 4 Novellino, 5 Argento, 6 Ponticiello, 7 Faraone, 8 Campanile, 9 Maione, 10 Blanco, 17 Cary, 22 Acone (C), 21 Vuttariello. All.: Iamunno.
Talea: 0 Macchia, 4 Castagnozzi, 8 Alvino (C), 9 Pugliese, 10 Racioppi, 11 Troisi, 12 Miccio, 27 De Stefano, 82 Amato. All.: Pocino.
Marcatori: 20’ Maione (I); 32’, 33’ e 37’ Blanco (I), 38’ Troisi (T), 41’ Amato (T), 43’ Laganà (I), 49’ Blanco (I), 55’ e 58’ Faraone (I).
Arbitro: Pagliarulo (Napoli)
Comunicato stampa Gruppo Sportivo Scolastico Isef