Calcio a 5 – Serie A Femminile
Woman Marigliano – Royal Teverola 5 – 2 (1-0)
Il Woman Marigliano batte al Palaliperti il Teverola e si conferma nelle zone alte della classifica del campionato di serie A. Il team di mister Riccobene è ancora imbattuto ed è sicuramente un vanto per una neopromossa. La gara è abbastanza sentita dato che il Teverola annovera tra le sue fila 3 ex mariglianesi. Le locali si schierano con la solita De Luca nei pali, ritorna la Ciambriello al centro della difesa mentre ai lati mister Riccobene si affida alla verve realizzatrice della Fiengo ed alla buona tecnica della Pastorini alle quali chiede di dare supporto alla De Vita nella fase offensiva. Il Teverola risponde con la ritrovata Cinzia Rossi nei pali, al posto della squalificata Di Parma, con il quartetto di movimento composto da Rondinone, Santi, Romano e Capasso. Nei primi 10’ sono le locali a condurre il gioco e con una difesa alta mettono in seria difficoltà le ospiti, non riuscendo però a trovare la via della rete. La supremazia territoriale della squadra di casa è evidente ma la porta di Cinzia Rossi resta inviolata fino all'ultimo minuto della prima frazione quando Pastorini e Foresto riescono a far girar palla e la giocano su Fiengo che è lesta a farla uscire scaricandola sull’accorrente Ciambriello; la piccola ma caparbia centrale di potenza infila dalla distanza la porta avversaria. Nel secondo tempo le casertane son cistrette ad uscire fuori dal guscio e la Woman subito ne approfitta: al 4’ infatti con una fulminea ripartenza la De Vita firma il 2-0. Al 7' la Rondinone riduce le distanze per il Teverola ma dopo pochi minuti il Marigliano si riemtte a distanza di sicurezza, ancora con la De Vita che di tacco infila al 12’ l’angolino basso alla sinistra della Rossi. Il Teverola è quasi al tappeto e ci pensa la Pastorini al 22’ a fare poker sedando ogni velleità di rimonta delle ospiti. Al 26’ il Marigliano arrotonda portando il risultato sul 5-1 ed è sempre la bomber De Vita ad insaccare, centrando così il tris personale. Al 29’ l’acuto del Teverola con la De Masi che segnerà la rete del 5-2, risultato con il quale si chiuderà anche la partita. Ecco a fine gara un soddisfatto Mister Riccobene che non disdegna però un piccolo monito alle sue ragazze: " Ogni partita è una storia a se e questa di oggiAggiungi un appuntamento per oggi è stata diversa e molto più facile di domenica scorsa con il Talea. Stiamo trovando man mano la giusta quadratura e l’aspetto che mi preme sottolineare di più è che molte delle giocatrici della mia squadra sono duttili e possono essere impiegate in diverse posizioni, hanno però una abitudine sbagliata del loro impiego sia nei ruoli che in termine di minutaggio ma confido nella loro intelligenza affinché capiscano che il mio compito di gestire un gruppo non è facile e se ho anche il loro sostegno tutto diventa più semplice". Questo il tabellino dell'incontro:
Marigliano: De Luca, Ciambriello, Esposito, Foresto, Giannoccoli, De Vita, Caliendo, Fiengo, Pastorini, Maione. All.) Riccobene
Royal Teverola: Rossi, Romano, Rondinone, Capasso, Canfora, Santi, De Masi, Milone. All.) Portogallo
Marcatori: P.t.: 30’ Ciambriello; S.t.: 4’ De Vita, 7’ Rondinone (T), 12’ De Vita, 22’ Pastorini, 26’ De Vita, 29’ De Masi (T)
Arbitro: Tesauro di Benevento
Ammonite: Ciambriello, Giannoccoli e Pastorini
Giovanni Caruso addetto stampa Woman Marigliano