L’Isef femminile esce mestamente dalla Coppa Italia sotto un pesante 6-0 in cui a qualificarsi sono le venete della Lupe. Continua ad essere stregata la competizione iridata per le iseffine, neanche in una stagione con pochi bassi e moltissime soddisfazioni. Orange che recuperano Campanile dalla squalifica, in distinta al posto di Di Natale.
Primo tempo – Si parte con le due squadre che si studiano e tardano ad affondare il colpo. Le prime timide folate portano le firme di Benetti da un lato, Cary dall’altro. La Blanco entra in partita poco dopo, grazie ad uno scambio con Acone con destro respinto, sulla ribattuta Argento si fa ribattere nuovamente la conclusione. Faraone dalla destra prova la conclusione ma non ha fortuna. Poi è ancora la Blanco a salire in cattedra, dapprima rubando un pallone prezioso che solo l’uscita di Dalla Pria fa evitare il peggio, poi con due occasioni ravvicinate nelle quali l’estremo difensore avversario si esalta. Proprio nel momento migliore dell’Isef arriva la doccia fredda: è il 12’ quando Troiano pesca il jolly con un blitz per vie centrali. Neanche il tempo di gioire che la Lupe buca di nuovo la difesa iseffina, con Canaglia per il 2-0. Mister Iamunno chiama il timeout e prova a riorganizzare le idee, ma è ancora la Lupe a rendersi pericolosa con Canaglia e poi con Ferro, senza conseguenze. La Blanco prova da sola a scardinare la difesa avversaria: doppio passo nei confronti di Canaglia e palla alzata in angolo dal portiere; dal calcio piazzato ancora una conclusione della fuoriclasse argentina, che termina però alta. Isef che si scopre e Lupe che tenta di approfittarne con Benetti che pesca in mezzo Troiano, Mascia è brava in uscita. Nulla può al 19’ sul pallone scodellato da Ruffato per la testa di Benetti: palla che tocca il palo e carambola in rete. Isef sotto alla fine dei primi venti minuti di gioco per 3-0.
Secondo tempo – La ripresa non offre temi diversi: l’Isef patisce in fase d’impostazione e in fase di pressing e Lupe che mantiene alto il ritmo di gara. Al 4’ Troiano va in uno contro uno con Argento, la conclusione viene respinta corta da Mascia, sul tap – in arriva Canaglia che firma il 4-0. Tonin affonda centralmente, respinta in angolo di Mascia. All’8’ Lupe ancora in rete: destro da fuori di Spinello e palla nell’angolo destro basso della porta difesa da Mascia. Provano a reagire le iseffine, con Faraone che cerca di fare tutto da sola ma le sue conclusioni non hanno gli effetti sperati. Ci prova anche “Nanà” Blanco, con una serie di finte, ma Dalla Pria risponde presente. Al 12’ ancora un errore in fase d’impostazione per l’Isef con Cary, al tiro arriva Ferro, dopo un buon gioco di gambe e trafigge Mascia. Il risultato è impietoso: 6-0 per le venete. Ultimi disperati assalti dell’Isef con Cary, Blanco ed Argento ma il risultato non cambia più. Lupe qualificati con merito in semifinale, in programma sabato sera alle ore 20.30 al Pala Salicone.
Interviste – Deluso ma lucido mister Iamunno a fine partita: “Complimenti alle nostre avversarie che hanno pienamente meritato la vittoria. Tengo comunque a ringraziare le ragazze per quello che hanno fatto finora. Noi dalla nostra abbiamo cercato di interpretare la partita nel meglio delle nostre possibilità ma non ne abbiamo colto i frutti. Del resto, ogni partita a questo punto è come una finale, ma adesso bisogna riprendersi subito ed affrontare la parte finale del campionato con più determinazione”.
FUTSAL FEMMINILE ISEF – LUPE C5 = 0-6 (0-3)
Isef: 14 Mascia, 2 Laganà, 4 Novellino, 5 Argento, 6 Ponticiello, 7 Faraone, 8 Campanile, 9 Maione, 10 Blanco, 17 Cary, 18 Di Natale, 22 Acone (C), 21 Vuttariello. All.: Iamunno.
Lupe: 1 Dalla Pria, 2 Ferro, 3 Ruffato, 4 Canaglia, 5 Spinello, 7 Tonin, 8 Benetti (C), 10 Bortolazzo, 11 Troiano, 12 Minto. All.: Lovo.
Marcatori: 12’ Troiano (L), 13’ Canaglia (L), 19’ Benetti (L); 24’ Canaglia (L), 28’ Spinello (L), 32’ Ferro (L),
Ammoniti: Blanco (I)
Arbitri: Croci (Albenga) e Adilardi (Collegno). Cron.: Ballario (Torino).
Comunicato stampa Gruppo Sportivo Scolastico Isef