Woman Marigliano – Futsal Femminile Isef = 2-2 (0-0)
Woman Marigliano: 33 De Luca, 3 Ciambriello, 5 Esposito, 7 Foresto, 8 Giannoccoli, 10 De Vita (C), 17 Caliendo, 19 Fiengo, 20 Pastorini, 22 Maione C.. All. Riccobene.
Futsal Femminile Isef: 1 Mascia, 2 Laganà, 3 Novellino, 4 Faraone, 6 Ponticiello, 7 Cary, 8 Campanile, 9 Maione, 11 Acone (C), 12 Vuttariello. All. Iamunno.
Marcatori: 1'st Cary (I), 20'st Giannoccoli (M), 28'st Faraone (I), 29'st Pastorini (M).
Ammoniti: Foresto (M), Fiengo (M), Laganà (I), Campanile (I), Acone (I).
Espulsi: //
Note: tiri liberi 0/0 2/0
Serie A femminile:
Nella prima giornata del campionato di serie A femminile, le campionesse in carica dell'Isef non vanno oltre il pari al cospetto di un buon Marigliano, che ha dato molto filo da torcere alle orange. Senza Blanco ed Argento, l'Isef si presenta con la novità Vuttariello come titolare al posto di Mascia alle prese con la pubalgia.
Primo tempo – Ritmo blando nella prima frazione, De Vita su punizione e Maione cercano di imprimere le prime emozioni. Ci riprova la Novellino, il suo destro è alto. Ancora De Vita, sempre di destro, pallone che sibila il palo. Al 18' retropassaggio al portiere e calcio di punizione di seconda per il Marigliano: De Vita tocca per la Pastorini che spedisce fuori. Al 23' medesimo errore della Cary: questa volta a calciare è capitan De Vita ma non cambia il risultato. L'ex iseffina Foresto prova ad impensierire la Vuttariello ma la numero 12 poggiomarinese si fa trovare pronta. Ultimo sussulto del primo tempo con Campanile, l'altra ex iseffina De Luca blocca a terra. Le due squadre non si fanno male e chiudono a reti bianche la prima frazione.
Secondo tempo – La ripresa è decisamente più vivace e lo si capisce dopo 48 secondi: perfetto scambio sull'asse Acone – Maione – Cary e palla in rete per lo 0-1. L'Isef schiaccia il Marigliano nell'area di rigore. Novellino scatenata prova a trovare il raddoppio in almeno tre circostanze, ma la palla non ne vuole sapere di entrare. All'11' si svegliano le padrone di casa con Giannoccoli che, a tu per tu con Vuttariello, si fa ipnotizzare dall'estremo difensore iseffino. E' il 17' quando la Pastorini spreca una ripartenza in 2 contro 1 per eccessivo egoismo. Al 20' arriva il pari con la Gianoccoli che prima trova il palo, poi in ribattuta firma l'1-1. Al 24' buona occasione per la Ponticiello: destro respinto da De Luca, Faraone irrompe sul pallone ma cicca clamorosamente il tap – in. Sesto fallo ingenuo della Novellino, tiro libero per le padrone di casa: si presenta dai dieci metri capitan De Vita che sbaglia. Al 28' sinistro apparentemente innocuo della Faraone, se non fosse per la papera di De Luca: non riesce a bloccare il pallone che si infila lentamente in porta. La gioia iseffina dura però soltanto un minuto perché Acone commette un altro fallo: ancora tiro libero ma questa volta dal dischetto si presenta la Pastorini che non sbaglia. E' il gol che chiude le marcature: Marigliano ed Isef si dividono la posta in palio, ma come esordio in campionato l'Isef non ha di che lamentarsi, ad eccezion fatta per i troppi falli ingenui commessi, soprattutto nella ripresa, falli che sono valsi il pareggio delle mariglianesi.
Interviste – A parlare a fine partita è il capitano iseffino, Tina Acone che commenta a caldo il gol del definitivo 2-2: "Purtroppo abbiamo commesso troppi falli nella ripresa ed è arrivato il pareggio con un tiro libero. Tecnicamente il gol poteva anche essere considerato irregolare perché la Fiengo era oltre la linea del pallone al momento del tiro, ma queste sono cose su cui non ci si può appellare. Abbiamo fatto comunque una buona gara, tenendo presente che questa squadra ha molto elementi nuovi. E' necessario un po' di rodaggio ma siamo tutte convinte che nelle prossime partite le cose andranno molto meglio".