Calcio a 5 – Serie A Femminile
Woman Marigliano Oratorio P. Selvi Agropoli 7 – 2 (4-0)
Nella prima partita di campionato dellanno nuovo la Woman Marigliano continua la sua striscia vincente superando facilmente lOratorio Selvi di Agropoli con il punteggio di 7-2. Vittoria netta e meritata per De Vita e compagne che hanno dimostrato di essersi lasciate subito alle spalle la sconfitta conseguita il giorno della Befana nella finale di Coppa Campania ad opera delle campionesse d'Italia dell'Isef Poggiomarino, e di saper guardare avanti proseguendo lottimo cammino in campionato, dove si trova al secondo posto solitario alle spalle appunto dellIsef. Orfane della squalificata Pastorini, la Woman apriva le marcature con Ciambriello al 9 che infilava dalla distanza con un potente destro la porta dellOratorio. Al 10 era già 2-0 ed a segnare questa volta era la Giannoccoli. Passavno pochi minuti ed era la Foresto ad insaccare la rete del 3-0. Qui le mariglianesi allentavano un pò la pressione e le salentine si affacciano diverse volte davanti alla porta difesa dalla De Luca che però non si lasciava mai sorprendere. Prima dell'intervallo allora arrivava anche il gol del 4-0 con la firma del bomber De Vita. Nel secondo tempo le salernitane cercano di dare un pò più di fastidio alla Woman e con Borrelli al 9' accorciano le distanze. Il gol subito però fa "aarbbiare" le padrone di casa che con Fiengo prima e Giannocoli poi chiudono definitivamente la pratica. Dopo il consueto cambio nei pali della Woman con la De Luca che lascia a metà ripresa la porta alla collega DAcuti, la gara scorre via veloce con la Borrelli per le ospiti prima e la Maione poi che realizzano le reti che fissano il risultato sul 7-2 finale. Ecco a fine gara mister Riccobene: "Continuiamo per la nostra strada e di giornata in giornata, dovremo difendere questa seconda piazza con tutte le nostre forze. Domenica prossima avremo il primo degli scontri diretti ed a Sorrento troveremo di certo una squadra che vorrà riscattarsi. Noi non dobbiamo commettere lerrore di pensare che avendo vinto in Coppa entrambe le gare sia facile anche questa volta". La classifica generale si è infatti compattata ed alle spalle della capolista Isef è piena bagarre con ben 5 squadre in 5 punti. Vietato perdere punti dunque ed un grande in bocca al lupo a Francesca Foresto, operata al ginocchio per una necessaria pulizia dei frammenti di menisco venutisi a creare dopo anni ed anni di battaglia su tutti i campi di calcio a 5 della regione e non.
Marigliano: De Luca, Ciambriello, Esposito, Foresto, Giannoccoli, De Vita, Caliendo, Fiengo, Bagnoli, Maione, DAcuti. All.) Riccobene
Oratorio Selvi: Bertolini, Cantalupo, Romano, De Feo, Borrelli, Clematide, Cilento, Lanzalotti, Lerro. All.) Giacco
Marcatori: P.t.: 9 Ciambriello, 10 Giannoccoli, 13 Foresto, 29 De Vita; S.t.: 8 Borrelli (O), 11 Fiengo, 17 Giannoccoli, 23 Borrelli (O), 29 Maione.
Arbitro: Aliperti di Torre del Greco (Na)
Giovanni Caruso Addetto stampa Woman Marigliano