Un derby appassionante, il primo in serie A tra Napoli Vesevo e Napoli. Aperto subito da uno screzio tra Gaucci e Rogerio,vecchie ruggini del Perugia di qualche anno fa. Ed è proprio l’ex giocatore del Napoli ad aprire le marcature con un capolavoro di tacco. Il raddoppio di Melise è un sinistro al volo di rara bellezza. Siamo al 18’ ma in 90 secondi la doppietta del funambolico Salas e il gol di Gabriel capovolgono il punteggio. Ad inizio ripresa è Gaucci a sfruttare una ripartenza per il 2 a 4. L’inesperienza di un gruppo giovane e il calo atletico degli ospiti, con la conseguente crescita dei padroni di casa cambiano nuovamente volto al mach. Due volte Sandrinho, Fornari e Bresciani allungano la falcata del team di Maurizio Deda. Anche per il tecnico una partita da ex. Finisce 7 a 5 con gli applausi degli oltre 300 presenti sugli spalti. “Di più non possiamo fare – sostiene Gaucci -. Ci manca quel pizzico di attenzione che ci consentirebbe di gestire meglio le partite”.
“Un passo indietro rispetto alla gara con la Lazio – afferma Deda -. Troppe distrazioni, ora concentriamoci su questa settimana di fuoco”. Martedì alle 16 il recupero con la Luparense poi il derby con la Techmade Napoli.
Bertoni e compagni sono in caduta libera. Sul campo del Kaos Bologna una sconfitta senza attenuanti con un primo tempo in cui i gol di Urio, Padilha e Martins hanno già marcato le differenze. Nella ripresa una scarsa reazione (finale 4-1) e la consapevolezza che questa squadra è molto in ritardo. Ora la società deve preventivamente muoversi per non farsi trovare impreparata alla riapertura del mercato. Senza altri innesti si rischia il tracollo.