Ci risiamo! E’ il quarto anno del Napoli Vesevo, secondo consecutivo ai nastri di partenza del campionato nazionale di serie A con lo stesso stato d’animo, quello di far bene, con la consapevolezza che, forse, quest’anno sarà ancora più dura confermarsi tra le protagoniste.
Prima di presentare il nuovo progetto del Napoli Vesevo voglio salutare coloro che non ci saranno quest’anno, ma ai quali indistintamente va un ringraziamento per quanto hanno dato sia sotto il profilo umano che quello sportivo affinché il Napoli Vesevo raggiungesse risultati, ai quali pochi credevano, ma che alla fine sono stati tutti ampiamente meritati e, forse, siamo anche in credito, avendo pagato giustamente o meno la nostra inesperienza in situazioni che ci avrebbero portato nella storia del Calcio a 5, come la finale di coppa Italia e l’eliminazione dai play off scudetto contro le più titolate avversarie Marca e Luparense.
Ma questo è il passato e senza nostalgia bisogna guardare avanti, nasce così il PROGETTO NAPOLI.
Per la prima volta nel Calcio a 5, sport affollato da presenze di atleti con doppio passaporto, argentini, brasiliani, paraguaiani etc, abbiamo costruito una squadra per intero composta da giocatori italiani ed in particolare con atleti tutti nati nella provincia di Napoli, consapevoli che, se pure un gradino sotto quanto alle risorse tecniche, di certo non mancheranno cuore e voglia per essere protagonisti e per dimostrare che la nostra tanto discussa “Napoli” è in grado di portare avanti progetti sportivi innovativi e fare crescere nell’immaginario collettivo un senso di appartenenza ai colori ed ai valori della città.
Sono sicuro che non deluderemo e che prima di cedere alla superiorità dell’avversario di turno i ragazzi ce la metteranno tutta e forse qualche cosa in più.
Intanto proprio perché riteniamo il PROGETTO NAPOLI anche un modo per caretterizzarsi nel sociale della nostra realtà cittadina come primo passo significativo abbiamo voluto stringere un patto di gemellaggio con una piccola-grande realtà sportiva la UNITED COLOURS OF FUTSAL di Vincenzo Imperatore che, sotto l’egida della FONDAZIONE UNICREDIT BANCA, utilizzando lo sport del Calcio a 5 opera per la integrazione sociale di giovani extracomunitari e per il recupero di ragazzi emarginati.
Il Napoli Vesevo è orgoglioso di aver avuto questa opportunità, sperando di divenire esempio per tanti giovani che vogliono praticare questo sport.
Forza Napoli Vesevo
Ufficio stampa Napoli Vesevo