NAPOLI FUTSAL BARRESE-NAPOLI 3-2
MARCATORI: Rescia (N) all'8', Schurtz (NB) al 10', E. Bertoni (N) al 17' del p.t.; R. Bertoni al 1' (NB), Cabezaolias (NB) al 15' del s.t.
NAPOLI FUTSAL BARRESE: C. Bertoni, R. Bertoni, Villalba W., De Luca, Rochinha, Schurtz, Thiago, Costella, Villalba R., Cabezaolias, Pelentir. All. Di Costanzo.
NAPOLI: Gazzolli, Iribarne, Alcaraz, Rescia, Luiz, Bertoni E., Fantecele, Rogerio, Dimas, Garcia, Borruto, Chianelli. All. Lopez.
ARBITRI: Scardicchio di Pescara) e Liga di Palermo.
NOTE: spettatori 1200.
Un derby degno della serie A con una cornice di pubblico straordinaria. Il Napoli calcio a 5 è spietato nella prima frazione con il gol di Rescia di tacco su perfetta imbucata di Alcaraz. La giornata nera di Gazolli inizia quando Schurtz lo beffa con una puntata velenosa. Partita equilibrata fino all'invenzione di Edgar Bertoni che chiede ed ottiene lo scambio da Rogerio per trafiggere Christian Bertoni con un bel sinistro. Nella ripresa un'altra clamorosa papera di Gazolli consente a Rodrigo Bertoni di pareggiare su un destro senza pretese. Il sorpasso è di Cabezaolias e per la terza volta l'estremo di fensore del Napoli si fa trovare impreparato. Gara più veloce, con le due squadre che raggiungono i 5 falli, Schurtz e Thiago fanno vibrare la traversa della porta avversaria. Il finale è incandescente, Thiago sbaglia il gol del ko su tiro libero e ad un secondo dal termine Schurtz manda dai 10 metri il Napoli. Christian Bertoni para il tiro del fratello Edgar e il match finisce. Entusiasta il tencico Di Costanzo: "Una gara in credibile per l'intensità dei miei ragazzi. Abbiamo meritato". Laconico Lopez: "Pagata la giornata storta di Gazolli, ma si poteva gestire meglio la ripresa".