Palazzetto di Pomigliano d'Arco gremito di tifosi ed appassionati, raggiungiamo il primo obiettivo della stagione, conquistando la Coppa Italia regionale. Impeccabile l'approccio alla partita della squadra di mister Atronne, da subito padrona del campo.
Terrificante l'uno-due con cui Benincasa – tra il 9' e il 10' – ci porta sul doppio vantaggio, finalizzando due schemi su calcio d'angolo. Un minuto dopo Dionisio accorcia per la Trilem. Esce Danilo ed entra Ambrosio, ma la musica non cambia. Corner per noi dall'altro lato ed ancora una perfetta esecuzione di uno schema diverso: tre a uno firmato Ambrosio e siamo solo al 15'. Il pubblico si diverte, la Trilem ci mette il suo, ma il predominio orange è evidente. Rientra Benincasa e insacca su lancio di Piedimonte per il 4 a 1 iseffino. Nella ripresa – , tra il 2' e il 4' minuto – , Benincasa gonfia ancora due volte la rete avversaria portando a cinque il personale bottino di reti e a sei le nostre marcature.
Loasses segna subito dopo. Siamo nei primi minuti del secondo tempo, ma col punteggio di 6 a 2 ipotechiamo la Coppa. La Trilem ci prova con coraggio ed entusiasmo, ma Piedimonte decide che può bastare così. Allora è monologo iseffino, forse un po' troppa accademia da parte dei più dotati, ma ci può stare in una serata così magica.
L'ultima rete, meritatamente, la sigla, meritatamente, Maicon Cavalli su assist di Ambrosio. Fino alla fine è solo gestione della gara per l'Isef e tanta generosità per la Trilem. Al triplice fischio degli arbitri, complimenti alla squadra avversaria, ma la Coppa la alziamo noi: Isef Campione! Risultato Finale Trilem – Isef : 2 – 7 (1 – 4)
Le Formazioni
Trilem Wonder Line Napoli (2) : Pepe, Busiello, Loasses (K), Migliucci, Orlando, Russo, Merlla, Molinari, Corona, Barba, Dioniso, Di Pierno. Allenatore: Errico
Gruppo Sportivo Isef (7) : Faella, De Angelis, Iamunno, Annunziata E., Bordon (K), Esposito, Suarato, Benincasa, Velardo, Cavalli, Ambrosio, Piedimonte. Allenatore: Atronne. Marcatori Primo Tempo: Benincasa (9' e 10'), Dionisio (11'), Ambrosio (15'), Benincasa (23'); Secondo Tempo: Benincasa (2' e 4'), Loasses (5'), Cavalli (12'). Ammoniti Primo Tempo: nessuno Secondo Tempo: Cavalli (9'), Ambrosio (10'), Loasses (19'), Molinari (22').
Falli Primo Tempo: 2 – 5
Secondo Tempo: 7 – 5.
Arbitri: Elefante Gerardo (Castellammare di Stabia) e Pagano Enrico (Pagani)
Le Pagelle dei nostri:
Piedimonte: 8,5 Si fa sorprendere sul primo gol e viene trafitto nella ripresa da un missile di Loasses. Per il resto, è semplicemente fenomenale. Bravo nei pali e merita l'encomio speciale per l'assist a Benincasa per il quarto gol. Saracinesca!
Iamunno: 8 Queste sono le sue partite. Volitivo e caparbio, ci mette la solita grinta e personalità, dando tranquillità ai compagni. Un baluardo difensivo e una spina nel fianco avversario quando affonda. È giustamente l'anima di questa squadra. Manca il gol per la perfezione, ma va più che bene anche così. Principesco!
Bordon: 8,5 Per molti è ancora una sorpresa, ma lui non scende mai al di sotto della sua impressionante media di rendimento. Galvanizzato dalla fascia di capitano, è un moto perpetuo. Gioca con grande intensità: tanta quantità al servizio della squadra fin quando non si ricorda dei numeri tecnici di cui dispone e allora salta l'uomo, sciorina suolate e giocate di fino. Sfiora il gol in più di un'occasione. Sontuoso!.
Cavalli: 8 Sinistro magico, tipicamente brasiliano. Gioca per la squadra e si diverte regalando al pubblico giocate numeri di alta scuola. Tunnel e doppi passi appartengono al suo repertorio e li mette in scena senza strafare. Il sorriso al gol conferma il grande attaccamento alla maglia e la voglia di far bene con l'Isef. Voleva questa Coppa e la alza al cielo insieme assieme ai compagni. SuperCavalli!!!
Benincasa: 9 Nella partita più importante della stagione cala il pokerissimo! Cinque gol da bomber di razza, ma anche una partita intensa, giocata sui soliti ritmi. Presente in ogni zona del campo e puntuale sottoporta: a lui, senza dubbio, la palma di migliore in campo. Implacabile!
Esposito: 7,5 Basta guardarlo negli occhi per capire la rabbia che ci mette ogni volta. Entra la prima volta a partita in corsa, ma assicura il solito contributo. Quando c'è, si vede!, si sente. Sfiora il gol in più occasioni e colpisce il palo su tiro libero. Irriducibile!
Annunziata Emilio: 7 Gioca meno degli altri e perciò il voto è più basso. Tuttavia, si fa trovare pronto quando entra nel finale e va a calciare (purtroppo, fuori di poco) un tiro ibero, segno evidente di grande personalità. Presente! Ambrosio: 7,5 Entra e fa gol confermando la strepitosa vena realizzativa. Tiene palla, prova qualche giocata delle sue e continua a tenere in ansia la retroguardia avversaria. Nella ripresa si innervosisce per qualche fallo di troppo subìto e viene ammonito. Ma c'è, eccome se c'è! Cecchino!
Atronne: 9 Grande interpretazione della gara, in cui la sua squadra non perde mai il controllo del campo, neppure quando – a risultato ormai acquisito – sembra che la Trilem guadagni metri. Da manuale le esecuzioni dei calci da fermo, con cui si segnano le prime tre reti. Perfetto!