Lo Scafati si presenta alla partita di coppa Italia contro l'Isef senza 8 giocatori tutti a casa con la febbre e Mr Conte fa scendere in campo ben 7 giocatori U21. La gara nonostante le assenze è vibrante ed equilibrata. L'Isef parte con l'intento fare sua la gara sin dai primi minuti ma Amoruso è attento e compie alcuni interventi strepitosi su Suarato e Iamunno. Lo Scafati però non gioca solo con l'intenzione di limitare i danni, ma prima De Melo poi Iazzetta ed ancora De Melo non riescono sotto porta ad essere lucidi e portare i gialloblu in vantaggio. La gara si sblocca alla metà della ripresa causa una errata marcatura di Rocha che, nell'intento di raddoppiare su Suarato, lascia libero Esposito che calcia indisturbato piazzando la sfera all'incrocio dei pali. Ma lo Scafati è in gara e ancora De Melo non riesce a concretizzare quello che di buono stava creando. Ma nel finale di primo Tempo è Iazzetta che sfrutta un contropiede e riporta in parità il risultato. Nel secondo Tempo l'Isef cerca di alzare il ritmo e ancora una disattenzione difensiva condanna i salernitani. Infatti un raddoppio non effettuato su Suarato permette a Villalba di effettuare una giocata a rimorchio e mettre la palla proprio dove Amoruso non può arrivare. Lo Scafati non ci sta e si divora 2 reti prima con De Melo e poi con Rocha che si lascia ipnotizzare dal bravo Lizandro non passando la palla al compagno libero sul 2° palo. Proprio nel momento migliori dei sammaritani l'Isef riesce a sfruttare una ripartenza e portarsi sul doppio vantaggio con Iamunno. Lo Scafati non si disunisce e Lizandro si deve superare su una conclusuione di Nardotti e De Melo. Ma nulla può su una mischia in area di rigore dove il giovane under Ficco riporta i suoi al minimo svantaggio. Il Finale è tutto dello Scafati Santamaria che scheggia la traversa su conclusione di Iazzetta e non sfrutta due chiare occasioni con De Melo che cerca la giocata di fino davanti a Lizandro non inquadrando la porta.Risultato finale 3 a 2 per l'Isef ma qualificazione ancora in discussione e rimandata alla gara di ritorno. Mr Conte:" Oggi eravamo in piena emergenza con soli 5 giocatori non under. La squadra ha giocato veramente bene e mi voglio complimentare con tutti i ragazzi che sono scesi in campo perchè hanno capito l'importanza della gara ed hanno sfruttato l'occasione che gli si è presentata, ripagando tutti gli sforza fatti dal 24 di agosto fino ad oggi. Ora speriamo di recuperare più giocatori possibile per sabato contro il Potenza." Lo Scafati Santa Maria ringrazia la società dell'Isef per l'ospitalità ricevuta.
Tabellino gara 3-2 (1-1)
Gruppo Sportivo Isef:
Lizandro, Iamunno, W. Villalba, Marcelo, Suarato, Crema, Esposito, Aprea, Cavalli, Aliberti, Carcatella, Piedimonte. All. Peri Fuentes
Scafati S.Maria:
Amoruso, Bellico, Sepe,Cerrato, Longobardi, Sommella, Iazzetta,Nardotti,Ficco, De Melo, Rocha, Mattiello. All. Conte
Arbitri: Loria (Roma 1), Tanzilli (Fiumicino) e Savy (Napoli)
Reti: 11,19 pt. Esposito (IS), 19,32 pt. Iazzetta (SSM),1,34 st. Villalba (IS), 11,30 st. Iamunno (IS), 11,48st Ficco(SSM).
Ammoniti: Iamunno (GSI), Cavalli (GSI), Bellico (SSM) e De Melo (SSM)
Ufficio stampa Scafati – SantaMaria