Primo successo nella trasferta pescarese per l'Isef, che ha surclassato con un perentorio 5 – 0 le avversarie del Trilacum. E' stata una grande prova di maturità di un gruppo che, pur dovendo fare a meno di pedine importantissime come Gimena Blanco, Melissa Cary e Rossella Vitale, è riuscito a raggiungere un risultato importante al termine di una partita impeccabile.
Al 5' del primo tempo Valentina Maione, superando Gritti, ha subito dato una direzione alla gara, che il capitano iseffino, Cira Di Dato, ha seguito prontamente, mettendo a segno altre due reti a cavallo del 9'.
Nella ripresa anche Monica Novellino ha siglato una bella doppietta, che ha reso la vittoria più netta.
Ora, dopo essere entrate in possesso del passaporto per i quarti di finale, le ragazze allenata da mister Iamunno sono pronte per la sfida più importante con la superfavorita, il Real Statte. Una gara che si preannuncia complicata, ma che l'Isef, che recupererà sicuramente Vitale, promette di giocare mettendo in campo tutto l'impegno e la determinazione che contraddistingue il proprio gruppo.
Tabellino gara
Isef – Trilacum 5 – 0 (p.t. 3 – 0)
ISEF: Mascia, Di Dato, Novellino, Maione, Argeno, Pedicello, Cory, Bentivoglio, Blanco, Acone, D'Acuti. All.: Iamunno.
TRILACUM: Gritti, Grassi, Ferrari, Brighenti, Viaco, Tavarani, Lazzeri, Meneghelli, Rodella, Corvetta, Pellegrini. All.: Grassi.
Reti:
p.t. 5' Maione, 9' 9' p.t. Di Dato;
s.t. 9' 12' Novellino.
ARBITRI: Pennarossa di Pescara e Rossi di Vasto; crono: Pennetta di Pescara.
Amalia Di Palma
Ufficio Stampa Gruppo Sportivo Scolastico Isef