NAPOLI – L'onore della Campania è difeso. La Wonderline Flegrea si impone per 2-0 sul Teramum C5 e ribalta così il risultato dell'andata, che la vide soccombere in terra abruzzese per 3-2. Con questa vittoria i ragazzi di Mister Capasso raggiungono i quarti di finale dove incontreranno il Guidonia, che ha superato il Zero Uno Maracalagonis con i punteggi di 12-1 in Lazio e 6-2 in Sardegna.
La partita vede un inizio a ritmi lenti con le due squadre che si studiano a vicenda. Al 6' Trincone sfiora il palo su assist di Ferrante ma un minuto dopo, al 7', Brunelli sblocca il risultato, complice un grave errore del portiere Cipollini. I flegrei prendono entusiasmo e così al 10' arriva il secondo goal per il bravo Brunelli da schema su punizione che vede Di Iorio passare a Ferrante, il centrale puteolano imbecca Brunelli perfettamente che è abile a battere per la seconda volta Cipollini. La partita si è incanalata sui giusti binari per la Wonderline Flegrea. C'è un solo brivido al termine del primo tempo, complice una disattenzione difensiva, quando al 25' Ragusi prende il palo a Pere battuto.
L'inizio del secondo tempo vede subito Brunelli sfiorare il goal più volte ma Cipollini si fa trovare pronto in queste occasioni. Pronta la replica degli ospiti che al 3' colpiscono un altro palo sempre con Ragusi. Al 12' ancora una volta Brunelli, autore di una prestazione encomiabile anche in fase difensiva, sfiora il goal su schema. I biancorossi teramani vanno vicini al goal all'11 con Croce ma qui Pere è bravo a farsi trovare pronto. Mister Capasso suona la carica, complice un leggero rilassamento dei suoi uomini, e così al 18' capitan Di Iorio impegna Cipollini su assist di Ferrante e al 20' Barba si invola da solo verso il portiere ospite ma calcia a lato. Il Teramo non ci sta. Così al 21' c'è una doppia occasione per Marini ma Pere, come suo solito, non si fa superare. Nei minuti di recupero arriva il terzo palo per il Teramum C5 con l'allenatore-giocatore Trisciuoglio.
Una vittoria fondamentale per la Wonderline Flegrea per varie ragioni, prime fra tutte la qualificazione del turno, che gioverà in termini di esperienza sia tecnica che umana alla compagni di Mister Capasso, ma soprattutto si ritorna a vincere dopo un mese circa (8-4 contro il Cus Avellino, ndr). Un'iniezione di fiducia che permetterà di affrontare la prossima gara di campionato contro il Sant'Egidio con il giusto piglio e la giusta cattiveria agonistica per risalire la china dalla zona play-out, che attualmente coinvolge i flegrei in classifica.
Minutaggio Wonderline Flegrea: Pere 60', Ferrante 58', Di Iorio (C) 53', Brunelli 30', Trincone 24', Barba 35', Tascone 28', Lubrano 8', Ciotola n.e., Molinari n.e., Torelli n.e., Spinelli n.e.
Voti Wonderline Flegrea:
Pere 6,5: Si dimostra sempre pronto quelle poche volte che viene impegnato trasmettendo sicurezza al reparto difensivo
Ferrante 6: Non eccelle come nelle partite precedenti ma anche stasera i suoi anticipi sono puntuali. Dimostra di essere un centrale di affidamento nonostante la giovane età
Di Iorio 6: Svolge il suo compito egregiamente. Sbaglia qualche appoggio ma è lui che coordina la difesa in maniera quasi impeccabile: allenatore in campo.
Brunelli 7,5: La sua è una gara impressionante. Dribbla, si inserisce con continuità, realizza i due goal decisivi ma soprattutto è attento in fase difensiva. Migliore in campo
Trincone 6: Non è la sua serata e si vede ma nonostante tutto riesce a dare una mano alla squadra.
Barba 6: Mister Capasso gli concede molti minuti e lui li sfrutta bene aiutando la squadra nel possesso di palla. Peccato per l'occasione sciupata
Tascone 6: E' reduce da un problema fisico che l'ha fatto saltare l'ultima gara di campionato ma mette la sua esperienza sia in campo che in panchina al servizio della squadra
Lubrano 6: In quei pochi minuti che gioca si dimostra utile alla causa