La femminile dell'Isef è pronta per la trasferta di Pescara per le Final Eight di Coppa Italia e promette che, al di là delle difficoltà che potrebbe incontrare in un percorso che si preannuncia piuttosto difficile, darà del filo da torcere a qualunque avversaria troverà sul suo cammino.
Quella guidata da mister Iamunno è una squadra giovanissima e quasi completamente rinnovata. Tutte le nuove calcettiste orange vengono dal calcio a undici e non hanno ancora esperienza di competizioni nazionali di calcio a cinque, ma hanno tanta voglia di mettersi alla prova e di dimostrare agli addetti ai lavori quanto valgono.
L'eventualità di dover fare a meno di una pedina importante come Gimena Blanco, che rappresenta senza dubbio un valore aggiunto insostituibile per l'Isef e che quasi certamente sarà indisponibile, dispiace ma non scoraggia il tecnico iseffino, che si dice convinto delle potenzialità e delle qualità dell'intero organico.
E' vero, nella prima partita l'Isef contro la squadra altoatesina del Trilacum dovrà fare a meno della talentuosa Rossella Vitale squalificata, ma la voglia di passare al turno successivo esiste ed è grandissima. Così mentre Valentina Maione e Alej Argento stanno recuperando dai rispettivi infortuni, Maria Fontana Mascia, non al massimo, promette di stringere i denti. Inoltre, il tecnico iseffino potrà contare sull'esperienza di Cira Di Dato, Tina Acone, Marcella Bentivoglio e Laura D'Acuti, sull'energia di Melissa Cary e di Monica Novellino, sulla freschezza di Maria Ponticiello.
Dunque, in vista dell'eventuale sfida (prevista per i quarti) contro la squadra detentrice del titolo, la pugliese Real Statte, Enzo Iamunno dice di conoscerne bene il valore e di avere grande rispetto per una squadra che ha vinto tutto, ma che dovrà stare attenta ad un'Isef che non intende svolgere assolutamente il ruolo di comparsa in questa importante competizione.
Amalia Di Palma
Ufficio Stampa Gruppo Sportivo Scolastico Isef