WONDERLINE FLEGREA-VIRTUS GUIDONIA 3-0 (pt 1-0)
WONDERLINE FLEGREA – Pere, Torelli, Lubrano, Ferrante, Tascone,
Trincone, Piccirillo, Brunelli, Di Iorio, Barba, Ciotola, Spinelli.
All.: Capasso
VIRTUS GUIDONIA: Petrini, Sebastianelli, Ruzzier, De Sanctis, De
Santis, Cece, Del Coiro, Galoppi, Mariani, Di Vittorio, D'Angelo,
Allegrini. All.: Di Mito
ARBITRI: Tamilia e Ciocca di Campobasso
MARCATORE: pt 12' Trincone, st 9' e 15' Brunelli
Va alla Wonder Line il primo round dell'andata di Coppa Italia: i flegrei impongono un rotondo tris ai laziali del Guidonia.Un risultato forse eccessivamente severo quello incassato dalla squadra di Di Mito, che affronta con determinazione tutta la gara esaltando sovente le doti del portiere Pere.
La partita non riserva moltissime emozioni, specie nella prima frazione di gioco, durante la quale le due avversarie si sono studiate senza affondare oltre il dovuto. I locali giocano in contropiede e al 12' ottengono il vantaggio: Trincone recupera palla a metà campo, si invola verso Allegrini e lo trafigge. La cronaca del match non regala comunque nulla di importante fino al 27', quando sugli sviluppi di un calcio d'angolo, Ruzzier lambisce il palo a portiere batuto
In avvio di ripresa,la Wonder Line sfiora il raddoppio: azione confusa nell'area romana e il pallone va a incocciare sul m ontante. Poi inizia la giornata di grazia di Pere, che si oppone alle conclusioni di Cece, De Santis e Sebastianelli. Al 9'Ferrante, salta il suo marcatore offrendo un invitante assist sul secondo palo capitalizzato da Brunelli per il 2 a 0. Sei giri di lancette più tardi Trincone imbecca Brunelli che a porta sguarnita sigla il 3 a 0. Mister Capasso ordina ai suoi di difendersi minuziosamente cercando di sfruttare manovre di ripartenze. A pochi istanti dallo scadere Trincone fallisce a tu per tu con l'estremo difensore ospite l'opportunità per realizzare il poker.
Fonte: www.calcia5anteprima.com
Il tecnico della Wonder Line, Dario Capasso, spiega come ha impostato la gara: "I ragazzi fisicamente stavano molto bene, percio' ho improntato la gara su azioni di rimessa attendendo gli ospiti e colpendoli in contropiede. Dobbiamo anche ringraziare Pere, oggi indubbiamente migliore in campo". Il coach esprime il suo giudizio sulla compagine laziale: "Il Guidonia è una bella squadra che ci ha affrontato a viso aperto correndo molto e dimostrando di avere una condizione fisica ottimale. Ci sarà molto da sudare per ottenere la qualificazione alle semifinali nella gara di ritorno".
Il ritorno si disputerà mercoledi' 3 marzo alle 20 in quel di Guidonia.