Questa sera alle 22.30 non perdere l'esclusivo appuntamento con Telecaprisport con le immagini in anteprima della coppa Italia femminile e le interviste alle protagoniste. La bellissima sfida vinta dalla Professional 3 a 2. Tutte le azioni più importanti del match e la nostra moviola dove abbiamo analizzato gli episodi più discussi ed in particolare il gol del pareggio annullato all'Isef. A seguire i due comunicati stampa dei club.
comunicato stampa Professional
Volevamo fortissimamente la Quarta Coppa..e la Coppa è tornata a casa! Ieri sera ad Aversa abbiamo giocato una grande partita dove il Cuore è risultato il muscolo più allenato. Una Finale così sentita spesso non presenta delle evidenti e grandi gestualità tecniche ne individualità in cattedra, ma stavolta anche questi aspetti sono risultati in prima scena. In realtà eravamo pronti da tempo a questa gara, avevamo l'adrenalina già a portata di mano, avevamo studiato come disputarla più e più volte e abbiamo messo in pratica proprio questo. La settimana precedente siamo rimasti un po' sconcertati dalla prestazione vista contro il Sorrento, bestia nera del Campionato Campano ma incredibilmente a segno ben 7 volte contro le nostre avversarie, ma sapevamo che sarebbe stata una gara diversa e soprattutto di altissimo livello.
Foresto Francesca si sacrifica nella nostra metà campo fermando gli esterni di turno, Di Dato ,Bentivoglio e Argento. Preziosa e concentrata non sbaglia un intervento. SAGGEZZA! Amato Francesca presidia la zona centrale del Campo, chiude le incursioni di Flaminio e non solo, e lotta fino alla morte con generosità. Cerca più volte il suo goal improvviso e velenoso, ma trova opposte varie avversarie, ma al 20 del secondo tempo ne realizza uno di bellezza straordinaria , quello della Vittoria! STREPITOSA! Arianna Gambardella entra quando serve un mastino di difesa e lei lo fa alla grande, spinge l'avversario sugli esterni, si attacca all'uomo con precisione e spazza palloni insidiosi. Trova un varco per un' incursione sulla destra ,libera un pallone d'oro ad Amato L. che vanifica e su una respinta del portiere tira di potenza ma il portiere Fontana devia in angolo. MAESTOSA! Amato Loredana lascia a casa la sua vera identità, contratta ed emozionata a giocare la prima finale della sua carriera da calcettista , spreca tante palle goal servite dalle compagne, ma serve il Capitano per il primo goal e si procura la punizione per De Vita. ESSENZIALE. De Vita,il CAPITANO,calma e fredda, oggi fa reparto da sola, spinge in attacco e recupera in difesa, onnipresente, ha la pecca di non realizzare un paio di reti al primo tempo, è marcata da tre avversarie e si destreggia nella gabbia alla grande . Appena l'arbitro le consegna il tiro piazzato da realizzare, studia la posizione come un abile architetto e supera di precisione e potenza barriera e portiere in una perfetta esecuzione dalla Zona Del Piero!da quel momento difende e aiuta le compagne,arriva al limite dei crampi ma non molla mai! PINTURICCHIO ! Taglialatela..gelata dal goal di Acone appena inizia la gara ,non si scompone e anzi, sale in cattedra sventando le poche ma ottime occasioni goal delle avversarie. Fredda e sicura, cattiva e imperiosa,precisa e puntuale offre il meglio di sé e sogna il ritorno in Fase Nazionale, suo ambiente ideale. BALUARDO!
La Coppa torna a casa e diventa la quarta , nessuno in Campania ha fatto meglio di noi!
SIAMO NELLA STORIA
2004-2005-2006-2008
Il Mister: la felicità è tanta. Dedico la Coppa a tutti i miei Dirigenti, a Corrado Saccone il nostro Preparatore, al Direttore Alain Sanfratello , a Salvatore Massa il Vice Presidente, a Nicola Scotto e Concetta Russo i miei collaboratori preziosi. Dedico la Vittoria alle mie ragazze, è un gruppo particolare che ha trovato un feeling speciale , sono unite e determinate, vedo in loro amicizia e lealtà , fanno quadrato nelle difficoltà e questo le rende fortissime. E'stata una partita difficile per questo ancora più bella ,abbiamo adesso la tranquillità per lavorare bene e migliorare sempre di più nelle prestazioni. Per adesso però mi godo il grande momento e auguro un Buon natale a tutti coloro che fanno di questo Sport il loro pane quotidiano, proprio come me!
Reti: 2 De Vita 1 Amato Francesca
Risultato finale: 3 a 2 .
comunicato stampa Isef
In casa Isef non riesce la doppietta con la "Femminile", dopo la vittoria della Coppa Campania "Maschile".
Perdiamo 2 a 3 contro la Professional Futsal sul neutro di Aversa, in una "Tendostruttura Conti" gremita in ogni ordine di posti come una finale regionale meritava. Palla al centro e la squadra di mister Cruz libera Acone al tiro, che dalla distanza insacca il pallone nel sette: 1 a 0 per noi. La gara si mette in discesa, la Professional reagisce, ma noi gestiamo bene il vantaggio sfiorando più volte il raddoppio. Poi, a metà frazione, una sfortunata autorete di Argento conclude una caparbia azione della Professional e siamo di nuovo in parità. La partita si infiamma, Argento colpisce il palo ed abbiamo ancora diverse occasioni, soprattutto con Di Dato e capitan Flaminio, fino al nostro vantaggio sul finale di tempo, con la complicità di una deviazione su tiro di Acone. Si chiude così un primo tempo vibrante, certamente equilibrato, ma che meritatamente ci vede in vantaggio: solo tre i falli fischiati dagli arbitri, due sono i nostri, uno della Professional. Al 6' della ripresa, invece, quando De Vita pareggia su punizione dal limite, siamo già a quattro falli commessi e qualche minuto dopo arriva anche il quinto. Ci innervosiamo e giochiamo meno bene del primo tempo, così al 15' arriva il vantaggio avversario di Francesca Amato. La reazione delle iseffine c'è ed immediata: colpiamo un palo e impegniamo più volte la sempre brava Cinzia Taglialatela, così come la Professional non riesce a finalizzare un paio di ripartenze. A pochi minuti dalla fine, pareggiamo: punizione per noi al limite dell'area, Flaminio ferma la palla a terra e calcia, il pallone tocca le gambe di Taglialatela e si insacca. Uno dei due arbitri sembra subito convalidare il pareggio, le "nostre" esultano, ma lo stesso arbitro annulla, prima dicendo di non aver fischiato (ma nessuna aveva chiesto la distanza), poi precisando che la punizione fosse di seconda (il portiere aveva, comunque, nettamente toccato palla). Niente pareggio, dunque, che cerchiamo ancora di raggiungere nei minuti finali, anche schierando Cira Di Dato portiere di movimento. La Coppa, alla fine, la alza capitan De Vita alla quale vanno, insieme ovviamente alle compagne e alla società Professional Futsal, i nostri complimenti per la vittoria e i migliori auspici per il prosieguo nazionale della manifestazione. Ci resta, tuttavia, l'amarezza per questa decisione arbitrale finale, a prescindere da come e quanto abbia effettivamente inciso sull'esito della gara.
Il Tabellino di Isef Femminile Isef – Professional Futsal
Risultato Finale = 2 – 3 (2 – 1)
Le Formazioni
Isef Femminile Isef : Mascia, Di Dato, Argento, Scialdone, Bentivoglio, Flaminio (K), Acone, D'Acuti. Allenatore: Cruz.
Professional Futsal : Taglialatela, Gambardella, Scagliola, Carannante, Amato F., Canfora, Amato L., De Vita, Foresto, Esposito. Allenatore: Sergiano.
Arbitri : Di Meo Umberto (Napoli), Mondo Carmine (Nola)
Marcatori
1° Tempo : Acone (1'), Argento (Aut. 10'), Amato L. (Aut.30')
2° Tempo : De Vita (6'), Amato F. (15')
Ammoniti : Flaminio (19' secondo tempo), De Vita (10' secondo tempo), Amato F. (25' secondo tempo),
Falli:
1° Tempo : 1 – 2
2° Tempo : 5 – 5