Chiaiano (NA) – Una serata storta per i ragazzi di Fuorigrotta, pareggiano 1-1 contro la squadra di Giuseppe Izzo, l'Harem C5 di Chiaiano. Un risultato non deplorevole ma da analizzare, dal momento che il Lepanto ha sofferto fin troppo le ripartenze avversarie, imponendo sì il proprio gioco, ma senza finalizzare al meglio quanto prodotto. Andiamo alla cronaca della gara.
Nella prima frazione l'Harem C5 pone in Lanteri e Mandragora gli uomini chiave della gara, mentre il Lepanto schiera Marino, Ferri, Mocerino e Cozzolino davanti a Finamore tra i pali. La squadra fuorigrottese domina il campo, sia fisicamente che tatticamente, ma non riesce ad arrivare liberamente sotto porta, provando senza successo a scalfire la porta avversaria da fuori area. Di contro è l'Harem ad approfittare di alcune occasioni, ma Finamore e due pali negano il vantaggio alla squadra di Izzo. Il Lepanto risponde con Massa e Barbi, a cercare di bucare la difesa avversaria, ma è poprio la compagine di Chiaiano a ripartire e ad andare in vantaggio con Carlo Danise. La rete subita dà la sveglia alla squadra di Fuorigrotta, che si ripropone subito in attacco, così è Marino che risponde agli avversari piazzando un bel tiro sul primo palo. Al pareggio il Direttore di Gara fischia la fine del primo tempo: 1-1 e si va negli spogliatoi.
Il secondo tempo vede i fuorigrottesi partire all’arrembaggio, ma senza grandi risultati, Dionisio abbandona il campo per un sospetto guaio muscolare, mentre l’Harem ben disposta e più agguerrita ribatte colpo su colpo, centrando ben due pali ed una traversa nel finale, intanto Finamore continua a far miracoli. Non riescono ad imporsi i neo entrati Grimaldi e le giocate di Cozzolino, mentre Barbi si trascina dietro la difesa avversaria ma non riesce a dare la zampata decisiva. Si arriva al sesto fallo per il Lepanto, che offre l’opportunità di portarsi in vantaggio, è Barbi a presentarsi sul dischetto su indicazione della panchina: botta incredibile che si infrange sull’estremo portiere avversario. Con quest’ultima azione si spengono le speranze del Lepanto di portare a casa una gara divenuta ostica, piuttosto sono i ragazzi di Chiaiano a recriminare in pieno recupero, quando Ferri salva sulla linea a Finamore battuto: la gara termina col risultato del primo tempo, 1-1 e tutti a casa.
Valutando il gioco espresso, possiamo ampiamente dire che il Lepanto ha dominato la partita, ma senza condurre il gioco. Forse impaurito dalla possibilità di uscire dalla Coppa, forse spaventato dal vantaggio avversario è stato timoroso, per poi riprendersi meritatamente il pareggio, ma nel secondo tempo ci si aspettava qualcosa in più dalla corazzata fuorigrottese. Per molti la Coppa è un divertimento, ma nel dna del Lepanto non esistono secondi fini se non la vittoria, adesso bisogna ricaricare le batterie per sabato, ci sarà l’esordio in campionato contro l’ottimo Tonia Futsal. Che vinca il migliore e…forza LEPANTOOO!
ufficio stampa ASD LEPANTO