Nessuna difficoltà per l’Isef femminile nel primo turno di Coppa Italia Femminile in corso di svolgimento a Norcia. Sinnai caduto sotto i colpi delle iseffine con il punteggio finale di 9-0. Unica assente sulla sponda Isef è Campanile, squalificata per un turno dal Giudice Sportivo per l’ammonizione rimediata, da diffidata, nella finale di Coppa Campania contro il Marigliano.
Primo tempo – Basta pochissimo alla banda di Iamunno a mettere subito in chiaro il discorso qualificazione. Non passano neanche 20’’ e “Nanà” Blanco infila in rete dopo una serie di finte alla destra di Pintor. La stella argentina cerca di ripetersi qualche istante più tardi ma il suo destro viene respinto. Ci prova anche Cary, ma il suo destro non inquadra la porta. Blanco colpisce il palo con una conclusione leggermente deviata dalla retroguardia, poi Argento al 4’ trova il pertugio giusto, con una puntata di destro. Ci prova ancora la numero 5 iseffina rubando palla a Melis e cercando di rubare il tempo all’estremo difensore avversario, non riuscendoci. Tra il 6’ ed il 7’ l’Isef rimpingua il bottino grazie a Blanco prima, dopo due fantastici sombreri, e Ponticiello poi. Faraone chiede ed ottiene lo scambio con Ponticiello ma il suo destro termina fuori. Al 12’ Novellino recupera un pallone quasi perso con un allungo strepitoso, serve di tacco l’accorrente Faraone che deposita facile facile in rete. 1’ più tardi tocca a Maione insaccare dalla destra per il 6-0 con cui si chiude la prima frazione di gioco.
Secondo tempo – Nella ripresa l’Isef non cambia registro: passano tre minuti e Faraone gonfia di nuovo la rete per il 7-0. Al 7’ lo stesso furetto iseffino si ripete ed insacca il pallone della sua tripletta personale. Clamorosa poi l’occasione capitatagli qualche istante più tardi, davanti al portiere, con palla che termina a lato. Provano timidamente a reagire le sarde con la Melis ma il suo tiro non impensierisce Vuttariello. Al 13’ Di Natale trova la terza gioia stagionale infilando il pallone alle spalle di Pintor. Provano ancora a reagire le sarde con Melis, ma ci mette lo zampino anche la sfortuna, palla sul palo esterno. Blanco ed Argento provano gli ultimi due affondi ma il risultato non cambia più. Isef ai quarti, domani alle 14.30 dinanzi alle orange ci saranno le venete della Lupe.
Interviste – A parlare è stata la mattatrice dell’incontro con i suoi tre gol, Roberta Faraone, che riserva elogi anche alle avversarie: “A dispetto del risultato, chi arriva qui vuol dire che ha meritato. Domani sarà senz’altro più dura, ma contiamo di uscirne fuori”. Magari anche con un suo gol: “Magari, così come contro il Torrino in Supercoppa, ma sarò più contenta se usciremo vincitrici. Fare gol non importa”. Più cauto il mister campione d’Italia Vincenzo Iamunno: “Ci siamo fatti trovare pronti al primo appuntamento. Faccio i complimenti alle avversarie, imbottite di giocatrici molto giovani che diranno sicuramente la loro. Noi abbiamo gestito le forze in vista dell’appuntamento di domani. Faremo di tutto per passare”.
FUTSAL FEMMINILE ISEF – SINNAI = 9-0 (6-0)
Isef: 14 Mascia, 2 Laganà, 4 Novellino, 5 Argento, 6 Ponticiello, 7 Faraone, 9 Maione, 10 Blanco, 17 Cary, 18 Di Natale, 22 Acone (C), 21 Vuttariello. All.: Iamunno
Sinnai: 1 Pintor M., 2 Florulli, 3 Meloni, 4 Carucci, 5 Citti, 6 Spano, 7 Orru, 10 Pili, 11 Exana, 14 Melis, 15 Pintor P. (C), 12 Curridori. All.: Moi
Marcatori: 1’ Blanco, 4’ Argento, 6’ Blanco, 7’ Ponticiello, 12’ Faraone, 13’ Maione; 23’ Faraone, 27’ Faraone, 33’ Di Natale.
Uffico Stampa Isef Calcio a 5