Riceviamo e pubblichiamo
Egregio dott. Morra,
In virtù del diritto di replica o quantomeno di quello di poter smentire notizie tendenziose riguardante il sottoscritto, la invito, cortesemente, di dare ampia diffusione, sugli organi di stampa da lei brillantemente diretti o con i quali collabora, quanto segue:
"In relazione all'articolo pubblicato su www.punto5.it a firma del direttore Fabio Morra dal titolo Operazione serie A. Trattativa segreta…………", io sottoscritto Mattia Luciano, imprenditore e socio dell'IFO (Istituto Fisioterapico Ortopedico), smentisco categoricamente la notizia che mi vedrebbe impegnato, unitamente all'amico Franco Giordano, in una operazione tendente a riportare in Italia mister De Luise per affidargli la guida tecnica della squadra che nascerebbe dalle ceneri della Napoli Futsal Barrese.
Inoltre, relativamente alla frase :<< Un'idea nata dalla volontà di Mattia Luciano di ricoprire la carica di presidente>>, dichiaro di sentirla fortemente lesiva della mia persona e della mia intelligenza, perché sono certo di non soffrire della sindrome di protagonismo e megalomania tanto di moda oggi soprattutto tra coloro che, privi della ben che minima conoscenza e della necessaria professionalità, pretende di gestire società sportive complesse. Assicuro la fonte di una tale notizia che vivo una vita familiare, sociale e lavorativa felicissima, nonostante non rivesto la carica di presidente di una società di calcio a 5.
Approfitto per diffidare chi volesse continuare a diffamarmi o quantomeno a divertirsi nel mettere in giro false notizie utilizzando il mio nome. Di fronte al ripetersi di un simile inconveniente, non esiterò a ricorrere all'autorità giudiziale per la tutela della mia persona e del mio nome. "
Distintamente la saluto,
Mattia Luciano
La ringrazio per la precisazione. Ovviamente nell'articolo è usato sempre il condizionale e non riteniamo ci sia alcuna offesa personale al sign. Mattia Luciano, avendo probabilmente male interpretato quanto egli stesso ha voluto sottolineare. La nostra indiscrezione è diversamente legata ad una speranza affinchè un titolo sportivo di serie A nel calcio a 5 possa rinascere attraverso un nuovo progetto e la figura di Mattia Luciano, in questi ultimi mesi molto vicina alla vicende della Napoli Barrese, avrebbe rappresentato una garanzia nel ruolo di massimo dirigente vista la passione mostrata per il calcio a 5 e le sue indiscutibili capacità manageriali.
La notizia è smentita in prima pagina sul portale www.punto5.it come da lei richiesto e non su altri organi di informazione (Gazzetta dello Sport e Napolissimo) per i quali io collaboro, non essendo stato pubblicato niente sugli stessi.
Cordiali saluti, Fabio Morra – direttore www.punto5.it