Riceviamo e pubblichiamo
Napoli 02/11/09
Ho atteso il ritorno del Napoli Futsal dalla trasferta di Cagliari per non turbare ulteriormente gli atleti che disputavano una partita molto delicata prima di esternare le mie considerazioni in merito a quanto divulgato nei giorni scorsi.
Mi riferisco ai toni ed ai contenuti dei comunicati stampa rilasciati dal Sig. Pappalardo – che ancora una volta, conferma al mondo del calcio a 5 la sua già nota mancanza di stile – nei quali si farnetica e si attribuisce ogni qualsivoglia responsabilità a carico del sottoscritto.
Non comprendo, o meglio comprendo ora che le mie colpe sono state quelle di essere stato vicino alla squadra e di averne sostenuto gli oneri per trasferte e soggiorni incluso il viaggio aereo per Cagliari citata nella nota e per aver messo a disposizione della squadra le mie aziende con medici, fisioterapisti, esami di laboratorio, diagnostica e denaro sonante. Nel rispetto dei propri impegni ed anche per gli impegni assunti da altri e che per il bene della squadra ho garantito ed anticipato.
Forse, per alcuni, detenere il 100% di una società di calcio comporta una netta distinzione di ruoli, qualcuno paga e si assume impegni e responsabilità (come il sottoscritto) e qualcun altro ne è padre e padrone, che dispone e spende arrogandosi il diritto di non essere responsabile e di non dover rispondere a nessuno. Così è facile, questo può anche essere. Ma non con le tasche degli altri!
Credo che questa mia riflessione, per il Sig. Pappalardo sia venuta al momento giusto. Quale occasione migliore per scaricare su un altro le colpe di una campagna acquisti fallimentare, non me ne vogliano i calciatori ed i tifosi, per le cessioni inopportune, per la gestione avventata e la mancanza di un progetto per la squadra.
Quindi per cortesia, non parliamo di onore e tanto meno di "uomini d'onore", questi ultimi non appartengono al mio ambiente e l'onore è anche nel giudizio degli altri che non avranno difficoltà a soppesare e valutare le persone che se ne fanno scudo per coprire i propri errori e la mancanza del coraggio di farsi da parte.
Auguro allo staff tecnico del Napoli Futsal partendo dal Mister Mauricio De Andrade, al Direttore Sportivo, al Magazziniere ed atleti tutti un grosso in bocca al lupo e di ricevere il bene che ognuno di loro desidera.
Concludo chiedendo scusa ai numerosi tifosi che con grande passione vivono intorno alla Squadra, ai Calciatori e Dirigenti, per questo comunicato, ma era dovuto per chiarire i fatti e la mia posizione con il Sig. Pappalardo. La realtà non può essere falsificata da esternazioni che non rispondono a verità. Pertanto qualsiasi altra falsità, minaccia o diffamazione non sarà più replicata dal sottoscritto ma avrà soltanto un seguito giudiziario.
Mattia Luciano