Scoppia un caso tra Fantecele e la Lazio. Il giocatore sostiene di non aver firmato nulla e arriva pronta la replica della Lazio. Ecco tutta la storia trattatata dal sito www.calcioa5live.com.
Calcioa5live sbarca fuori dai confini nazionali per raggiungere in Brasile quello che fino a pochi secondi fa era considerato uno degli acquisti della Tsc Lazio 2010-11, ovvero Andrè Fantacèle ex giocatore del Napoli di A1.
Il giocatore classe '87 nonostante la giovane età è stato premiato in Campania come miglior atleta dell'anno solare 2009. Uno scudetto Under 21, una finale persa in coppa Italia, ed una supercoppa vinta, questo è il palmares dell'ex napoletano che soli 2 anni fa era considerato "una stella nascente". Quest'anno in A1 con il Napoli la consacrazione e la fascia di capitano. Una stagione che non è andata come Andrè avrebbe voluto però, conclusa con l'addio anticipato e la retrocessione anzitempo della società partenopea a causa dei problemi economici.
– Come ben sai Calcio a 5 Live segue il calcio a 5 giovanile, sul sito ufficiale della Tsc Lazio è uscito che sei il nuovo giocatore biancoceleste, sei contento della scelta?
Andrè Fantacèle non è un giocatore della Tsc Lazio in quanto non ha firmato niente con nessuno, ne quantomeno con la società biancoceleste. Ho parlato con i dirigenti della Tsc, mi hanno fatto un'offerta ma ancora non ho accettato
– Per quale motivo?
Perché ormai è arrivato il momento di fare le cose per bene. Non voglio passare un anno come questo e devo essere certo della scelta che vado a fare
– Giocherai ancora in Italia? Hai contatti con altre squadre oltre la Tsc?
Se giocherò ancora in Italia questo ad oggi non lo so, dipende da tanti fattori, come ho detto prima non voglio passare un altro anno cosi'. Ho dei contatti con diverse squadre italiane, ma non posso fare nomi per correttezza
– Nonostante la tua giovane età sei stato quest'anno il capitano del Napoli c5, che effetto ti ha fatto portare la fascia di capitano in serie A1?
E' fantastico essere il capitano di una squadra di A1, ti da personalità e allo stesso tempo maggiore responsabilità. Comunque avrei ceduto volentieri la fascia in cambio di continuare la stagione giocando bene come ho fatto nella prima parte
– Sei stato eletto miglior giocatore dell'anno solare 2009 in Campania, a chi devi questo tuo premio?
Lo devo a Dio, alla mia famiglia ed ai miei compagni di squadra che mi hanno dato la fiducia permettendomi di rendere al meglio. Questo però per me è il passato, adesso devo cercare da qui in avanti di tornare a giocare, possibilmente in un grande club e di dare il meglio di me per tentare di vincere ancora un altro premio
V.D.
TSC Lazio e Napoli esprimono stupore per le dichiarazioni di Fantecele: "E' vero che non ha firmato, i trasferimenti si possono realizzare solo dopo il 30 giugno! Se vuole, però, pubblichiamo le sue mail…"
Ferma replica del d.s. della TSC Lazio e del d.g. del Napoli alle dichiarazioni del giocatore riportate su calcioa5live
Ferma e immediata replica della TSC Lazio, alla quale si unisce Renato Belardo, direttore generale del Napoli c5, alle dichiarazioni del calciatore André Fantecele apparse su calcioa5live.com, nelle quali lo stesso preciserebbe di non aver firmato per nessuna squadra e quindi si ritiene libero di vagliare le offerte di altre squadre italiane, sulla base dei contatti che dichiara di avere in corso.
Il d.s. della TSC Lazio Marco Di Saverio è molto deciso al riguardo: "E' vero che il signor Fantecele non ha ancora firmato il trasferimento alla nostra Società, ma questo è vero, appunto, anche se gli sprovveduti fanno finta di dimenticarlo, perché fino al 30 giugno non è consentito effettuare alcun trasferimento ad altre Società. Fantecele, anche se oggi trascura di ricordarlo, ha definito con noi via mail tutto ciò che si riferisce al suo passaggio nelle fila della TSC Lazio e se ci autorizza, in quanto teniamo a rispettare la sua privacy, non avremo alcuna difficoltà a rendere pubblici i contatti intercorsi con noi. Così tutti sapranno come stanno effettivamente le cose!".
Dello stesso avviso è Renato Belardo, che concorda con quanto espresso dalla Società romana.
Ma c'è ancora dell'altro: "Come tutti sanno, Fantecele compreso, fino al compimento del 25mo anno di età il giocatore può definire il suo status sportivo in accordo con la Società di appartenenza, ed è una regola che non ha certamente scritto Di Saverio o la TSC Lazio. Infine, se dietro tutto questo c'è solo la volontà di giocare al rialzo da parte di qualche Società o personaggio sappiano che troveranno pane per i propri denti!".
Ufficio comunicazione TSC Lazio