Almeno fino a lunedì, la Marca Futsal torna da sola in testa al campionato: con il 4-0 all'Acqua&Sapone, gli uomini di Polido conquistano la quarta vittoria in cinque gare. Bene anche la Lazio, che si tiene in scia battendo 3-2 l'Asti, mentre l'Alter Ego Luparense subisce a Bisceglie la seconda sconfitta in due gare in terra pugliese. Si rialza il Kaos, mentre la Ponzio Pescara vince la sua seconda gara di fila. Primi punti per il Napoli Vesevo.
MARCA FORZA QUATTRO Al Palamazzalovo, la Marca Futsal si conferma imbattibile: dopo i quattro gol rifilati al Crocchias Cagliari e i sei alla Lazio, ecco il poker anche all'Acqua&Sapone. Straordinario il ruolino interno della capolista, che davanti ai suoi tifosi non ha ancora subìto reti. Sblocca Wilhelm in chiusura di primo tempo poi, nella ripresa, segnano Bertoni (settimo centro stagionale per il capocannoniere del campionato), Patias e Duarte.
LAZIO SI', LUPARENSE NO Dietro, solo la Lazio tiene il passo dei trevigiani: la formazione di D'Orto soffre ma alla fine riesce ad avere la meglio di un Asti che paga con la seconda sconfitta di fila l'inesperienza a giocare a questi livelli. La Lazio, in vantaggio con Ippoliti, si complica la vita con l'espulsione di Fantecele per doppia ammonizione: gli ospiti ne approfittano e firmano la rimonta provvisoria con il solito Lima (doppietta), ma ci pensano ancora Ippoliti e il sempre più decisivo Vinicius Bacaro a regalare il terzo successo interno di fila a D'Orto. La Puglia si conferma indigesta all'Alter Ego Luparense che, dopo aver perso a Putignano, cade anche a Bisceglie: il gol partita, per gli uomini di Capurso, arriva grazie a un calcio di punizione di Pedotti a metà ripresa.
KAOS E PESCARA OK Dopo l'8-3 in casa della Luparense, torna a vincere anche il Kaos Futsal, che batte 3-0 un Crocchias Cagliari alla quinta sconfitta in altrettante gare: a regalare a Andrejic tre punti e il secondo posto in classifica, i gol di Volpato, André Ferreira e Marquinho. Il successo di sette giorni fa nel derby con l'Acqua&Sapone deve aver sbloccato la Ponzio Pescara, che si impone 7-3 sull'Augusta e centra il secondo successo consecutivo, il primo stagionale in casa. Decidono le doppiette di Menini, Repetto e Pelentir e il gol di Schurtz. Inutili, per i siciliani, la doppietta di Fortino e il sigillo di Vilela; va detto che la gara era iniziata con 30' di ritardo per il traffico che aveva impedito al pullman dell'Augusta di raggiungere per tempo il Palarigopiano.
GIOIA VESEVO Prima vittoria per il Napoli Vesevo che, nella sfida tra squadre a zero punti, supera l'Atiesse: ci è voluto tutto il cuore degli uomini di Centonze, che staccano le due sarde e respirano. Atiesse avanti con Nurchi, prima dei gol di Maggio e Campano, con cui si va al riposo. Ancora Campano sembra firmare l'allungo decisivo, ma i sardi tornano in partita in 24'' grazie a un rigore di Nurchi e al gol di Daguer. A far esplodere il Palajacazzi ci pensa Melise a un minuto e mezzo dal termine. Nell'anticipo di ieri, il Daf Chemi Montesilvano aveva sconfitto 3-1 il Promomedia Sport Five Putignano: i campioni d'Italia torneranno in campo lunedì alle 20 per il recupero della terza giornata contro l'Augusta.