
Luigi Starace per chi ha vissuto da protagonista gli ultimi campionati di c1 è uno di quei nomi sulla bocca di tutti gli addetti ai lavori. Ma non solo nella più importante categoria regionale, perchè è stato accostatato anche a grandi club e c’è mancato davvero poco per vedergli indossare la casacca del Napoli Vesevo l’anno scorso. Col Marianella è uno di quelli che ha fatto la differenza, ha sognato di disputare la serie B ma la mancata iscrizione del club gli ha precluso questa possibilità. Ora si ritrova praticamente con lo stesso gruppo nel NapoliLepanto, la sua compagna Imma in dolce attesa di una femminuccia sempre al suo fianco, pronto per questa nuova sfida.
Luigi ci siamo, la preparazione è iniziata.
Si, siamo al lavoro e secondo me saremo ancora più competitivi, ma sarà il campo a dirlo.
Hai avuto tante richieste, potevi giocare due anni fa in serie A, come vivi il calcio a 5?
Ho rifiutato molte richieste perchè stavo bene anche se mi piacerebbe fare qualche esperienza in categorie superiori, già pregustavo la serie B con il Marianella è non è stato possibile per vari problemi.
Una C1 di grande livello con squadre di prima fascia e giocatori fortissimi.
Diciamo che quest’anno è come una serie B.
Chi si è rinforzato di più?
Secondo me le squadre che si sono rinforzate sono Afragola, Casavatore, San Giuseppe e ovviamente noi. Poi non ci scordiamo della Traiconet anche se tutte le altre squadre non sono da meno.
Chi è il giocatore che farà la differenza nel NapoliLepanto?
Credo che la differenza non la faccia il singolo giocatore, ma il gruppo, anche se una squadra come la nostra ha sempre il singolo chee può inventarti la giocata.
Com’è vedere Oliva da allenatore?
In due giorni non te lo posso descrivere però ti posso dire che ci sta facendo lavorare molto e sono sicuro che faremo tanta strada insieme. Questa domanda dovrai farmela frà 3-4 mesi.
Il NapoliLepanto dove sarà alla fine del campionato?
Non voglio esagerare, ma spero tra le prime quattro, anche se il campionato è molto difficile quest’anno.
Si deciderà all’ultima giornata?
Vedendo le squadre che ci sono secondo me si perderanno molti punti quindi si abbasserà anche la quota play off e promozione diretta.
Pensi di fare meglio dell’anno scorso da cannoniere?
Ne ho fatti 28 e tanti assist, ovviamente ogni anno cerco sempre di migliorare e speriamo di riuscire a farne di piu’, ma anche se ne farò qualcuno in meno l’importante è che la squadra vinca.