Siamo a poche ore dallo start della stagione 2011-2012, parte oggi alle ore 20.00, la nuova stagione della squadra che ha vinto lo scorso campionato di Serie B campano (da quest’anno rinominata C2) si ritroverà alla tendo-struttura Dirceu, agli ordini di mister Taffarel. Come già detto nella conferenza stampa del 1 agosto, alle ragazze dello scorso anno si aggiungeranno le 4 new-entry Pentangelo, La Storia, Garofalo e Zagaria. Le ragazze per le prime due settimane, svolgeranno solo lavoro tattico, che servirà a mister Taffarel a rispolverare le direttive impartite nella scorsa stagione alle sue ragazze, ed inculcare alle nuove il suo pensiero. Due settimane di lavoro tattico dicevamo, poi si passerà alla parte fisica, con a dirigere il lavoro il nuovo preparatore atletico Angelo Gallo. Ci siamo quasi, la stagione 2011-2012 della Purenergy Eboli stà per partire ufficialmente, c’è attesa e molta curiosità in tutto l’ambiente, la squadra parte con l’obiettivo della salvezza, smentendo le voci di chi nei giorni scorsi la dava come una possibile candidata a zone alte della classifica, lo staff bianco-azzurro vuole mantenere un profilo basso, senza dare ulteriore pressione alle ragazze. Proprio in vista dell’imminente inizio della stagione, abbiamo contattato mister Taffarel, per sentire le sue sensazione alla vigilia del primo allenamento:
1. Mister, con che spirito ricomincia una nuova avventura alla Purenergy?
Con grandissimo entusiasmo e con la voglia di confrontarsi con una realtà nuova, più competitiva rispetto alla passata stagione
A….eppure oggi la Purenergy inizia la sua avventura in un campionato nuovo: C1. Cosa ne pensa di queste nuove denominazioni?
Io, a differenza di tantissime persone che ho sentito esprimersi su questo argomento, sono favorevole perché è un modo per far crescere il movimento del calcio a 5 femminile.
3. La Purenergy ha perfezionato quattro acquisti: La Storia –Garofalo – Pentangelo – Zagaria. Quanto possono dare i nuovi acquisti alla Purenergy?
Sono quattro acquisti di qualità ed ognuna con delle caratteristiche ben definite che aiuteranno a crescere la nostra formazione e forse abbiamo anche qualche altra sorpresa..
4. Tra pochi giorni inizia la seconda fase del mercato: la Purenergy avrà occhio per qualche giocatrice o la rosa è ormai definita?
Come le dicevo prima. qualche altro colpo lo faremo anche perché un paio di ragazze del gruppo dell’ anno scorso sono in forse per motivi extracalcistici.
5. Da molti è stato definito un ottimo allenatore. Quanto le manca allenare una squadra maschile?
Secondo le mie idee e le mie convinzioni il calcio a 5 e’ uno solo: i movimenti sono gli stessi al di là se gioca un uomo o una donna . Quello che cambia e’ la gestione del gruppo. Io sono felicissimo di allenare una squadra femminile poi per una maschile più avanti si vedrà.
6. Lei è un allenatore che dedica molto tempo alla tattica. E’ un suo pregio o un dovere di allenatore di calcio a 5?
Per come la intendo io è un dovere, poi se è un pregio non devo essere io a dirlo.
7. Con la scomparsa dell’Isef e un altrettanto probabile scomparsa del Talea, molte giocatrici andranno a rinforzare le probabili Amalfi, Sorrento e Stella Verde….
Tutte le squadre, ogni anno, hanno l’ obiettivo di rinforzarsi e migliorare ed e’ giusto che sia così. Come ci stiamo muovendo noi sul mercato così stanno facendo gli altri. Sono convinto che sarà un bel campionato
8. Tra un po’ prende il via il primo campionato nazionale di calcio a 5 femminile. Quando vedremo la sua Purenergy sul palcoscenico della serie A?
Bella domanda. Se la società avrà la forza e la voglia di raggiungere traguardi importanti, allora sono sicuro che questo gruppo, con il tempo necessario che occorre, raggiungerà il campionato nazionale
Comunicato stampa Purenergy Eboli