Dopo il campionato deludente dello scorso anno, quando ci si attendeva di lottare per i playoff come fatto nel girone d’andata, il Sant’Egidio ha effettuato un mercato che ha accresciuto notevolmente la qualità dell’organico a disposizione del confermato tecnico Bruno. Dalle conferme di Severini e Orlando all’arrivo dei big Mirano ed Emanuele, dal ritorno di Ferraioli all’esperienza di Cascone e Bottaro (che risolve il problema del portiere), questa squadra ha le carte in regola per inserirsi a ridosso della zona playoff.
SANT’EGIDIO
ACQUISTI – Ferraioli (Paganese, fine prestito), Mirano (Sala Consilina), Bottaro (Traiconet), Cascone (Futsal Gragnano), Emanuele (Paganese)
CESSIONI – Novelli (Nocera), Bovino (Paganese, fine prestito), Ruggiero (svincolato), Striano S. (svincolato), Acconciagioco (Alma Salerno), Striano A. (Paganese), Tortora F. (svincolato)
ROSA COMPLETA – portieri: Bottaro, Nasta; movimento: Passannante, Cascone, Tortora C., Severini, Marrazzo, Orlando, Esposito, Emanuele, Mazo, Mirano, Ferraioli
ALLENATORE – Bruno (confermato)
OBIETTIVI – Sulla carta il Sant’Egidio è più competitivo dello scorso anno, ma dovrà cimentarsi in un campionato dal livello superiore. Il ds Spirito è ottimista: “Vogliamo stare più in alto possibile. Abbiamo gli uomini e i mezzi per farlo, il gruppo è coeso e migliora giorno dopo giorno”.
STAFF DIRIGENZIALE E TECNICO – Presidente: Ferraioli; vicepresidente: Napodano; direttore generale: Tedesco; direttore sportivo: Spirito; preparatore atletico: Cioffi
PRIMO IMPEGNO UFFICIALE – 3 settembre: Leoni Acerra-Sant’Egidio, I turno Coppa Italia