Nella graduatoria dei top della prima giornata, Alessandro Bucciero occupa la prima posizione. Il talentuoso calcettista della Traiconet ha salvato la sua squadra dalla sconfitta interna all’esordio contro la Flegrea, siglando tre splendidi gol negli ultimi minuti che hanno portato il punteggio dal 2 a 4 al 5 a 4 finale.
Alessandro, sabato ti sei letteralmente caricato la squadra sulle spalle nel momento di maggiore difficoltà.
“Dopo il quinto gol ero felice per aver aiutato la mia squadra a rimontare lo svantaggio. Ci siamo allenati bene e abbiamo sudato tanto in questi giorni e cominciare il campionato con una sconfitta sarebbe stata una grande delusione per me e per i miei compagni. A fine partita ho tirato un sospiro di sollievo per aver portato a casa tre punti contro una formazione veramente forte, che ci ha messo in seria difficoltà per tutta la partita e che non avrebbe rubato niente se avesse vinto”.
Sul 2 a 4, senza Mazzocchi e con le espulsioni di Bucciero e Benza siete rimasti con cinque giocatori di movimento disponibili. Pensi che sia legittimo definire questa rimonta un’impresa?
“Mazzocchi, Busino e Benza sono giocatori di lusso per questa categoria, la loro presenza nella nostra squadra è fondamentale ma sono sicuro che nell’arco del campionato sapranno farsi perdonare. Invece i miei complimenti vanno soprattutto a Ferrante e Antropoli: sabato hanno datto tutto e sembrava che giocassero in questa squadra da anni. Senza di loro questa partita l’avremmo persa sicuramente”.
Quale dei tuoi tre gol è stato il più difficile?
“Penso il primo, perchè la squadra sul 2 a 4 era molto demoralizzata ed è stato il gol che ha riaperto la partita”.
Che impressione ti ha fatto la Flegrea?
“Credo che sia una squadra forte e allenata bene, che può tranquillamente ambire alla promozione diretta. Ai tanti giovani forti già presenti in rosa, quest’anno si è aggiunta l’esperienza di Mollo, Albano e Fierro. Faranno tanti punti, ne sono certo”.
Da molti siete additati come la favorita alla vittoria finale, che ne pensi?
“Non è tutto oro ciò che luccica. Siamo considerati la squadra più forte ma non credo sia così. Abbiamo cambiato praticamente tutto l’organico e i meccanismi tattici non sono ancora perfetti. Quello di quest’anno è un campionato equilibrato e penso che ci siano squadre attrezzate come noi e forse anche più di noi per la vittoria finale. Traiconet, Afragola, Napoli Lepanto, Flegrea, Casavatore, Sant’Egidio e New Team sono le compagini che si contenderanno la Serie B: a loro e alle altre formazioni va il mio in bocca al lupo”.